Il mondo del lavoro, si sa, può essere crudele. Ma può anche regalare enormi soddisfazione. Difficile, però, immaginare che insieme a una promozione ci possa essere una riduzione di stipendio. E, invece, è quanto accaduto proprio a Kelly, una giovane lavoratrice che ha raccontato la sua storia su TikTok. Quando infatti le è stato detto che avrebbe ricevuto una promozione, la giovane ha provato una soddisfazione incredibile. Ma poco dopo ha ricevuto l’incredibile notizia: lo stipendio sarebbe diminuito. E cosi, quella promozione che avrebbe dovuto aiutarla a stare più tranquilla con il conto in banca si è rivelata in realtà un boomerang, tanto che si è trovata costretta a cercare un secondo lavoro.
“Avete mai sentito di una promozione con una diminuzione della paga? Il mio HR mi ha scritto su Teams dicendomi che era stato commesso un errore quando sono stata assunta – spiega la giovane nel video virale -. In realtà non avrei dovuto ricevere quella cifra quando sono stata assunta. E io mi sono chiesta ‘perché dovrebbe essere un mio problema?’. Così, quando il mio capo ha inoltrato la richiesta per la mia promozione alle risorse umane, lui ha scoperto l’errore e che loro, in realtà, dovranno abbassarmi la paga. Io ho risposto: ‘Quindi mi state dicendo che avrò più responsabilità con una paga inferiore?’. Sono una lavoratrice full time e ho una paga oraria, quei due dollari in meno all’ora sono tanti. Penso mi servirà un secondo lavoro“.
Nei commenti si è scatenata l’indignazione, oltre che un’ondata di solidarietà per Kelly: in molti le hanno suggerito di licenziarsi e trovare direttamente un nuovo impiego. Ma c’è anche chi si è ritrovato nella sua stessa situazione: “Stessa cosa per me tre anni fa. Era il mio primo lavoro in azienda quindi penso mi abbiano dato un bonus che hanno poi dimenticato di togliere”.
@cyberspacekellyjobs in this economy be like♬ original sound – kells
L'articolo “Ho avuto una promozione, ma mi hanno tagliato lo stipendio. A chi mai é successo?”: la storia di Kelly indigna il web proviene da Il Fatto Quotidiano.