Matteo Berrettini riparte dal cemento dell’Ohio. Il tennista azzurro, infatti, dopo aver saltato le qualificazioni del Canada Open di Montreal, sarà al via dell’attesissimo Masters 1000 di Cincinnati, confermando la sua intenzione di affrontare nel migliore dei modi la fondamentale estate nordamericana.
Gli organizzatori del torneo dell’Ohio hanno assegnato ufficialmente le wild-card al nostro portacolori che, di conseguenza, entra di diritto nel tabellone principale, evitando il sempre pericoloso percorso delle qualificazioni. Un modo per concentrarsi in maniera migliore sul proprio tennis, tra allenamenti e sedute in palestra.
Il Masters 1000 che, come tradizione, si giocherà a cavallo di Ferragosto sarà un banco di prova fondamentale per il tennista romano che è reduce dai due brillanti successi di Gstaad e Kitzbuehel. Oltre al tennista italiano, hanno ricevuto una wild-card per il torneo di Cincinnati anche Marcos Giron, Reilly Opelka e Max Purcell. Nel torneo femminile, invece, sono andate a Caroline Wozniacki, Peyton Stearns, Caroline Dolehide e Bianca Andreescu.