Sono state annunciate ufficialmente le wildcard per il WTA 1000 di Cincinnati, secondo e ultimo grande appuntamento del circuito sul cemento nordamericano prima dello US Open. L’edizione 2023 fu vinta da Coco Gauff, che ritornerà in Ohio da seconda testa di serie: sarà dunque impossibile un remake della semifinale dell’edizione passata, quando la statunitense colse la sua unica vittoria su dodici sfide contro Iga Swiatek. La polacca, numero 1 del mondo e recentemente medaglia di bronzo a Parigi 2024, sarà ovviamente anche la prima giocatrice del seeding al torneo di Cincinnati.
Le wildcard, per quel che concerne il tabellone principale, sono state assegnate a: Caroline Wozniacki, Bianca Andreescu, Peyton Stearns e Caroline Dolehide. La 34enne canadese, ex numero 1 del mondo e campionessa 2018 dell’Australian Open, vanta come miglior risultato nell’evento una semifinale raggiunta nel 2014, quando fu sconfitta per mano della poi campionessa Serena Williams con il punteggio di 2-6 6-2 6-4. Andreescu invece, campionessa allo US Open 2019, non ha mai vinto alcun match in carriera su questi campi: unica partecipazione nel 2021 e sconfitta all’esordio, per 6-4 6-2, contro Karolina Muchova.
Stearns, dal canto suo, è nata proprio a Cincinnati: la 22enne apparirà per la seconda volta in carriera nel tabellone principale del suo torneo di casa, dopo aver perso al primo turno nel 2023 contro la russa Daria Kasatkina. Infine, Dolehide sarà al suo debutto assoluto nel main draw del WTA 1000 di Cincinnati. Nelle qualificazioni, le wildcard sono state assegnate a Taylor Townsend, vincitrice in doppio a Wimbledon poche settimane da, e alla canadese Marina Stakusic.