La Corri in rosa festeggia i 10 anni e per questo compleanno speciale aprirà agli uomini. Domenica 10 novembre a San Vendemiano, da via De Gasperi, partiranno sia le donne che gli uomini, ma in senso di marcia opposto per riunirsi poi, dopo 5 o 12 chilometri, sul rettilineo finale.
La volontà di Tri Veneto Run, società organizzatrice, è quella di dare la possibilità a parenti e amici delle donne di scendere in campo in tutto e per tutto al loro fianco.
La manifestazione nata nel 2014 per l’edizione 2024 rinnoverà l’impegno di solidarietà del 2023, devolvendo una parte del ricavato a sostegno dell’UOS di Radiologia Senologia dell’ULSS2 Marca Trevigiana.
La Corri in rosa 2024 sarà inoltre a supporto di “Savno in Rosa”, un’iniziativa «fatta dalle donne per le donne» in collaborazione con il laboratorio RicreartiLab per sostenere le donne protette da Domus Nostra, realtà che fornisce accoglienza e supporto a coloro che hanno subito atti di violenza.
Savno in Rosa coinvolge donne in difficoltà in laboratori pratici per il confezionamento di borse utilizzando materiali di recupero.
Nei giorni dell’evento sarà allestito un punto di raccolta presidiato dalle operatrici Savno dove sarà possibile conferire materiali da riuso. Sarà possibile inoltre personalizzare il pettorale. Le iscrizioni resteranno aperte fino a giovedì 31 ottobre sul sito www.corrinrosa.run.