Mercoledì 7 agosto (ore 16.00 oppure ore 20.00), alla South Paris Arena di Parigi, la Nazionale italiana di volley maschile tornerà in scena per le semifinali del torneo olimpico. Un’altalena di emozioni quest’oggi nella sfida dei quarti di finale tra gli azzurri e il Giappone. Compagine tricolore costretta a una clamorosa rimonta, dopo aver perso i primi due set.
Gli uomini di Fefè De Giorgi sono stati in grado di cancellare quattro palle match e di battere gli asiatici, in una giornata di grazia, al tie-break del quinto set. Con le spalle al muro, i nostri portacolori sono stati in grado di trovare le soluzioni a una partita che sembrava un enigma. Essere “sopravvissuti” a questo incontro potrebbe dare alla selezione del Bel Paese in vista di quel che sarà.
Il prossimo avversario verrà fuori dal quarto che vedrà confrontarsi la Francia, padrona di casa, e la Germania. I “Galletti” sono favoriti e cercheranno di difendere il loro titolo olimpico conquistato a Tokyo, per dare ulteriori soddisfazioni al proprio pubblico. Vedremo se i tedeschi sapranno sovvertire il pronostico.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari, il palinsesto tv e streaming della semifinale di volley maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024 con l’Italia protagonista. Le Olimpiadi sono trasmesse in diretta tv su Rai 2, RaiSportHD, Eurosport 1, Eurosport 2, canali Sky Sport dal 251 al 257; diretta streaming su Rai Play, Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2, Rai Play Sport 3, Discovery+, Sky Go, NOW, DAZN, Tim Vision; in diretta live testuale su OA Sport.
Mercoledì 7 agosto
Ore 16.00 / 20.00 Italia vs Francia o Germania – Semifinale
Diretta tv per gli abbonati: i Giochi sono trasmessi su Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211), gli abbonati a Sky avranno accesso ad altri sette canali tematici (dal 251 al 257) e a Eurosport 4K (canale 250). I palinsesti specifici, con la comunicazione dei canali esatti su cui vengono trasmessi i vari eventi, vengono svelati di giorno in giorno e sono soggetti a variazioni dell’ultimo minuto in base allo svolgersi della competizione.
Diretta tv gratis e in chiaro: la Rai trasmetterà i Giochi su Rai 2, RaiSportHD. Il network pubblico ha a disposizione 360 ore complessive da dedicare alla diretta degli eventi nell’arco delle Olimpiadi. Il palinsesto dettagliato delle tre reti varierà in base allo sviluppo delle competizioni e agli incastri tra i vari eventi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta streaming per gli abbonati: su Discovery+ saranno disponibili i canali tematici per poter seguire ogni evento sportivo nel dettaglio; su Sky Go, NOW e DAZN saranno disponibili gli stessi canali dell’offerta televisiva di Eurosport/Sky. Su Tim Vision saranno presenti ben 14 canali, di cui uno in 4K.
Diretta streaming gratis: Rai Play, Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2, Rai Play Sport 3 proporranno eventi in diretta. I palinsesti dettagliati verranno definiti a ridosso degli eventi e sono soggetti a modifiche in base allo sviluppo dei Giochi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta Live testuale: OA Sport.