CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
12:11 13.300 per l’ucraino Oleg Vernaiev, ampiamente ultima posizione per lui.
12:09 CADUTA PER VERNAIEV! L’ucraino stava confezionando un esercizio da medaglia. Le finali di specialità sono così, tutti spingono al massimo e gli errori sono sempre dietro l’angolo.
12:06 14.133 per il nipponico nonostante il grave errore, peccato perchè sarebbe potuto venire fuori un esercizio assai competitivo.
12:04 Arriva il primo errore importante della gara! Wataru Tanigawa ha perso la linea delle gambe su una verticale, il nipponico è fuori dai giochi.
12:02 15.100 anche per Ferhat Arican, il turco si inserisce però in terza posizione, a pari punteggio va avanti il ginnasta con l’esecuzione più alta (8.2 per il turco, contro l’8.7 del cinese).
11:59 Boheng Zhang paga caro i sei decimi in meno sulle difficoltà (6.4) e con 15.100 dovrà sperare in errori degli avversari.
11:57 Che livello! Sull’attrezzo Zhang è stato perfetto, la nota D sarà più bassa rispetto a quella di Kovtun, anche il cinese ha sporcato leggermente l’uscita nel doppio raccolto con mezzo giro.
11:55 Inizia alla grande la finale alle parallele pari con un clamoroso 15.500 (D:7.0, E:8.5), difficile pensare che non basterà per il podio, ma la gara è appena iniziata.
11:54 Esercizio stupendo di Kovtun, la nota D sarà clamorosa. Peccato per un saltello sull’arrivo del doppio raccolto d’uscita, saranno tre decimi pesanti in meno sull’esecuzione.
11:51 Si comincia con l’ucraino Illia Kovtun!
11:48 Ultimi minuti di touch warm-up e poi si potrà finalmente partire.
11:45 I ginnasti stanno facendo il proprio ingresso in campo gara!
11:44 Storicamente le parallele pari sono uno degli attrezzi in cui i punteggi tendono a salire maggiormente, sarà necessario sfondare i 15.000 per poter lottare per le posizioni che contano.
11:41 Questa la startlist degli otto finalisti alle parallele pari: Illia Kovtun, Boheng Zhang, Ferhat Arican, Wataru Tanigawa, Oleg Verniaiev, Jingyuan Zou, Lukas Dauser e Shinnosuke Oka.
11:38 Prima toccherà però agli uomini, con la finale alle parallele pari che sarà una delle più tirate e spettacolari.
11:35 Discorso diverso al corpo libero, dove Alice si è qualificata con il quinto punteggio (13.700) e Manila con il settimo (13.633), si tratta di un attrezzo più ostico per i nostri colori e le Fate hanno mostrato un po’ di fatica nelle ultime uscite al quadrato.
11:32 Manila Esposito (13.966) e Alice D’Amato (13.866) si sono qualificate alla trave rispettivamente con il sesto e il settimo punteggio, entrambe hanno già dimostrato di poter andare sopra i 14.000, ma Manila, in caso di esercizio perfetto, potrebbe accarezzare la soglia dei 14.500 che significherebbe medaglia quasi certa.
11:29 L’Italia cercherà di arricchire il proprio bottino di medaglie con Alice D’Amato e Manila Esposito, entrambe saranno impegnate sia al corpo libero che alla trave e specialmente sui 10cm partiranno con grandi ambizioni.
11:26 Il programma odierno sarà molto ricco, si partirà con le parallele pari maschili, per poi continuare con trave, sbarra e corpo libero femminile.
11:23 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE dell’ultima giornata dedicata alle finali di specialità di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024.
Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE delle finali di specialità di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024. Si torna in pedana alla Bercy Arena per l’ultimo giorno di competizioni e si assegnano ben quattro titoli: parallele pari e sbarra per gli uomini, trave e corpo libero per le donne.
Alla Bercy Arena si assegnano le ultime medaglie: spazio alle Finali di Specialità che chiudono i Giochi per la Polvere di Magnesio, verranno messi in palio i titoli alle parallele pari, alla trave, alla sbarra, al corpo libero femminile . L’Italia si stringe attorno ad Alice D’Amato e Manila Esposito, che saranno impegnate in entrambi gli atti conclusivi riservate alle donne.
La campana nutre grandi ambizioni sui 10 cm, come sempre gara lotteria in cui tutto può succedere: ha in dote un esercizio di enorme spessore tecnico e potrebbe davvero fare saltare il banco puntando a una medaglia. Le due azzurre possono essere protagoniste al quadrato, dove si potrebbe battagliare per il podio. Su entrambi gli attrezzi la grande favorita è Simone Biles, che insegue le due medaglie d’oro per agguantare il titolo di donna più titolata di tutti i tempi alla pari con Katie Ledecky e Larisa Latynina.
OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE delle finali di specialità di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, esercizio dopo esercizio, punteggio dopo punteggio, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 11.45 e si andrà avanti fino alle ore 14.45 circa. Buon divertimento a tutti.