Si è chiuso il programma del tiro a segno alle Olimpiadi di Parigi 2024: l’ultima finale del programma, quella della pistola automatica da 25 metri maschile, viene chiusa al sesto posto da Massimo Spinella, mentre il podio è tutto asiatico.
Ad imporsi è il cinese Li Yuehong con 32/40, che supera il sudcoreano Cho Yeongjae, secondo con 25/40, anche se l’1/5 nell’ultima serie arriva quando il cinese era già aritmeticamente certo dell’oro olimpico. Medaglia di bronzo all’altro cinese Wang Xinjie, eliminato in terza posizione con 23/35.
Nella serie precedente il cinese aveva avuto bisogno dello shoot-off, poi vinto per 4-2, per avere la meglio sul tedesco Florian Peter, quarto a quota 20/30. Quinta piazza per l’ucraino Pavlo Korostylov, uscito di scena a quota 16/25.
Tiro a segno, Massimo Spinella si esalta e accede nella finale olimpica della pistola automatica!
Sesto l’azzurro Massimo Spinella, primo dei finalisti ad essere eliminato: il calabrese chiude a quota 10/20, ma sul suo score pesa l’1/5 della prima serie, mentre nella quarta un overtiming costa al tiratore azzurro anche un punto di penalità.