TRIESTE. Quattro persone ferite, tre soccorse al Pronto soccorso e un ventenne trovato, quasi privo di sensi, vicino alla Questura. Sono ancora tutti da chiarire i contorni di una rissa, avvenuta domenica sera, 4 agosto, vicino al Molo Audace. Al momento le uniche certezze sono le versioni dei tre adulti e un minorenne, con ferite più gravi ma non in pericolo di vita. Tutti, infatti, hanno riferito alla polizia di essere stati avvicinati e aggrediti da un gruppo di afgani che hanno chiesto loro scambio di denaro e prestazioni sessuali.
Ma facciamo un passo indietro. Ad essere ritrovato, per primo e con una profonda ferita alla schiena a pochi passi dalla Questura, è stato un ventenne pakistano.
Ai poliziotti, che l’hanno trovato quasi senza sensi, l’uomo ha riferito di essere stato ferito nei pressi del Molo Audace da quattro afgani dopo aver rifiutato una prestazione sessuale.
I sanitari del 118 intervenuti con ambulanza e automedica, dopo avergli prestato le prime cure, l'hanno trasferito all'ospedale di Cattinara.
Nella serata, al Pronto soccorso dell'ospedale di Cattinara, si sono presentati altre tre giovani pakistani, che hanno riferito a loro volta di essere stati feriti nei pressi del Molo Audace. Si tratta di due maggiorenni e un minorenni: i primi due con ferite lievi, il secondo con ferite più importanti. Nessuno è in pericolo di vita.
Un racconto analogo quindi a quello fornito alla Polizia dal ventenne trovato a pochi passi dalla Questura. Anche i due giovani che si sono presentati al Pronto soccorso di Cattinara hanno riferito di essere stati aggrediti da un gruppo - una quindicina di uomini afghani - per il medesimo motivo: rifiuto di prestazione sessuale e di consegna di denaro.
Le persone ferite nell'aggressione che sarebbe avvenutata vicino al Molo audace - tutte e due di origine pakistana - sono quindi tre: un minore con lesioni importanti e due maggiorenni con lesioni minori. Assieme a loro c'era una terza persona che è rimasta illesa e che ha confermato il fatto.
Risale a meno di una settimana fa l'accoltellamento di un giovane di origine nordafricana in piazza Garibaldi.