UDINE. Il Comune di Udine ha individuato, tramite una deliberazione di giunta, le linee guida del bando per la concessione del negozio di via Rialto 2, sotto il palazzo municipale. La gara sarà pubblicata nei primi giorni della prossima settimana.
«L'obiettivo – si legge in una nota del comune – è quello di portare a Udine un brand già affermato a livello internazionale per rendere maggiormente attrattiva l'esperienza di shopping cittadina». Fra i requisiti per candidarsi all'ottenimento della concessione sono richiesti «un congruo fatturato medio, un adeguato numero di dipendenti, la proprietà o la licenza di un marchio presente già su due mercati europei oltre all'Italia», prosegue la nota.
La concessione durerà nove anni. «Il nostro intento è quello di selezionare un operatore economico solido, sia dal punto di vista del suo fatturato che sul versante del personale, confacente quindi al marchio che intende commercializzare» ha spiegato l'assessora comunale al patrimonio, Gea Arcella.
«Vorremmo attrarre un brand noto a livello internazionale e non facilmente rinvenibile nei comuni dell'hinterland udinese» ha continuato l'assessora «che possa diventare un punto di riferimento in zona per i potenziali clienti. Il nuovo negozio di via Rialto potrà così essere un polo attrattore anche per l'intera offerta commerciale cittadina».
«Uno dei punti di forza della città nella sua storia emporiale è stata l'esclusività dell'offerta commerciale, ovvero l'unicità dei prodotti venduti a livello territoriale» ha aggiunto l'assessore alle attività produttive e commercio, Alessandro Venanzi. «Tramite questa opportunità vogliamo attrarre investimenti che rafforzino Udine dal profilo economico e turistico».