Volgare, rozzo, sessista e omofobo. Harris è una “stupida” che “non ha le capacità per un vero dibattito con me. Ha paura di farlo. La vedrò il 4 settembre o non la vedrò affatto”.
Così Donald Trump sul social Truth, sottolineando di essere disposto a incontrare Harris solo su una rete “amica” come Fox News. L’ex presidente aveva concordato un dibattito su Abc con Joe Biden per il 10 settembre e, dopo il ritiro di quest’ultimo dalla corsa alla Casa Bianca, Harris aveva confermato le modalità e i tempi. Ma poi Trump ha parlato di un accordo per il 4 settembre su Fox, smentito infine da Harris.
L’ex presidente da settimane cambia ripetutamente idea. Il 21 luglio Trump si era detto disponibile a mantenere il confronto del 10 settembre, ma spostandolo dalla “fake” Abc a Fox News, la rete conservatrice che gli è più amica. Nei giorni successivi aveva ribadito di essere “assolutamente” pronto a dibattere con il probabile candidato democratico, aggiungendo però di non aver concordato nulla, se non il duello con Biden. Poi alla fine di luglio era arrivata l’ultima correzione di tiro, con la sua campagna che aveva precisato che non ci sarebbe stato alcun dibattito finché i democratici non avessero nominato formalmente il candidato. Vista la contrarierà di Trump a Abc, Fox aveva deciso di cogliere al volo l’occasione e invitare Trump e Harris ad un confronto il 17 settembre.
Campagna Harris: “Donald Trump è spaventato”
Annunci e retromarce che hanno consentito alla vicepresidente di stuzzicare e provocare il suo rivale, chiedendogli in più occasioni online dove fosse finito il “quando vuoi, dove vuoi” che il tycoon aveva usato più volte per sfidare Biden a un confronto. “Donald Trump è spaventato e sta cercando di evitare il dibattito a cui ha detto sì cercando rifugio in Fox”, ha attaccato la campagna di Harris replicando alla proposta di un duello il 4 settembre e precisando che, a prescindere dalla sua presenza, Harris su Abc il 10 settembre ci sarà.
Il network ha infatti lasciato a disposizione lo spazio e la vicepresidente potrebbe usarlo per parlare direttamente agli americani. Harris è consapevole del poco tempo a disposizione per farsi conoscere e far apprezzare le sue politiche agli americani, ed è intenzionata a usare ogni occasione, calcolando anche i suoi impegni dietro le quinte, da quelli da vicepresidente a quelli per la creazione della sua squadra.
Trump: “Harris è una stupida, dibattito il 4 settembre o niente”
Kamala Harris è una “stupida” che “non ha le capacità per un vero dibattito con me. Ha paura di farlo. La vedrò il 4 settembre o non la vedrò affatto”, ha risposta a distanza Trump, rilanciando la proposta di un dibattuto il 4 settembre su Fox. “Qualcuno ha notato che non rilascia interviste? E’ perché è stupida e non è in grado di parlare propriamente senza il gobbo. Ha un quoziente intellettivo molto basso e il Paese non ha bisogno di qualcuno che non è in grado di mettere due frasi insieme”, ha aggiunto Trump.
L'articolo Trump volgare e sessista dà a Kamala Harris della stupida proviene da Globalist.it.