E’ scontro tra l’ex presidente Donald Trump e la vicepresidente in carica, Kamala Harris, su quale dovrà essere il «terreno» per il prossimo dibattito televisivo.
Ufficialmente sarà il primo tra i due candidati alla Casa Bianca, visto che il precedente «scontro» era stato tra Trump e il presidente Joe Biden, che poi si è ritirato dalla corsa presidenziale lasciando il campo a Harris, che ha ottenuto la nomination democratica. Il punto è che Trump e Biden avrebbero dovuto partecipare, il 10 settembre, a un dibattito su ABC, canale televisivo non apertamente «schierato», ma da quando Biden si è fatto da parte, il repubblicano non ha mai confermato di voler partecipare al dibattito, che ora si dovrebbe tenere con Harris.
Viceversa, vorrebbe ora uno «scontro» su Fox News, canale che storicamente ha posizioni filo-repubblicane. «Ho concordato con Fox News un dibattito con Kamala Harris per il 4 settembre», ha detto Trump. Ma Harris per il momento non ha ancora accettato, pur ribadendo di non essere contraria a un dibattito. Quello che vuole, dice, è un campo equo, viceversa sarà la dimostrazione che «Trump ha paura».
L’ex presidente «deve smettere di giocare a questo gioco e presentarsi al dibattito che si è già impegnato a tenere il 10 settembre» sulla ABC, ha detto Michael Tyler, direttore della comunicazione della campagna di Kamala Harris.
L'articolo Tra Trump e Harris è scontro sul dibattito televisivo proviene da Globalist.it.