Entriamo sempre più nel vivo del torneo di calcio maschile per quanto riguarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Nella giornata di ieri sono andati in scena i quarti di finale che hanno eletto le 4 migliori squadre che andranno a giocarsi le medaglie. Il prossimo turno, rappresentato dalle semifinali, ci permetterà di capire quale sarà l’atto conclusivo che deciderà il titolo con i Cinque Cerchi (venerdì 9 agosto alle ore 18.00).
I quarti di finale del torneo olimpico hanno emesso i loro verdetti. Il Marocco ha steso gli Stati Uniti con il punteggio di 4-0 al Parco dei Principi di Parigi, la Spagna ha dominato 3-0 contro il Giappone a Lione, mentre l’Egitto ha superato il Paraguay (dopo l’1-1 del match) ai calci di rigore. Nell’ultimo incontro i padroni di casa della Francia hanno piegato per 1-0 l’Argentina a Bordeaux.
A questo punto vivremo le semifinali. Si giocheranno entrambe nella giornata di lunedì 5 agosto. Si inizierà alle ore 18.00 allo stadio Velodrome di Marsiglia con Marocco-Spagna, quindi alle ore 21.00 sarà la volta di Francia-Egitto al Parc Olympique Lyonnais.
Andiamo, quindi, a conoscere nel dettaglio il programma completo della fase decisiva del torneo di calcio sotto i Cinque Cerchi con le date, il programma, gli orari e come seguire i match in tv o streaming.
Lunedì 5 agosto
Ore 18.00 Marocco – Spagna
Ore 21.00 Francia – Egitto
FINALE 3/4 posto
Giovedì 8 agosto
Ore 17.00 perdente semifinale 1 – perdente semifinale 2
FINALE 1/2 posto
Venerdì 9 agosto
Ore 18.00 vincente semifinale 1 – vincente semifinale 2
Diretta tv per gli abbonati: i Giochi sono trasmessi su Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211), gli abbonati a Sky avranno accesso ad altri sette canali tematici (dal 251 al 257) e a Eurosport 4K (canale 250). I palinsesti specifici, con la comunicazione dei canali esatti su cui vengono trasmessi i vari eventi, vengono svelati di giorno in giorno e sono soggetti a variazioni dell’ultimo minuto in base allo svolgersi della competizione.
Diretta tv gratis e in chiaro: la Rai trasmetterà i Giochi su Rai 2, RaiSportHD. Il network pubblico ha a disposizione 360 ore complessive da dedicare alla diretta degli eventi nell’arco delle Olimpiadi. Il palinsesto dettagliato delle tre reti varierà in base allo sviluppo delle competizioni e agli incastri tra i vari eventi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta streaming per gli abbonati: su Discovery+ saranno disponibili i canali tematici per poter seguire ogni evento sportivo nel dettaglio; su Sky Go, NOW e DAZN saranno disponibili gli stessi canali dell’offerta televisiva di Eurosport/Sky. Su Tim Vision saranno presenti ben 14 canali, di cui uno in 4K.
Diretta streaming gratis: Rai Play, Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2, Rai Play Sport 3 proporranno eventi in diretta. I palinsesti dettagliati verranno definiti a ridosso degli eventi e sono soggetti a modifiche in base allo sviluppo dei Giochi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta Live testuale: OA Sport.