Oggi sabato 3 agosto (ore 17.00) si gioca Italia-Polonia, match valido per la fase a gironi del torneo di volley maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. La nostra Nazionale disputerà la sua terza partita ai Giochi dopo aver sconfitto il Brasile per 3-1 e l’Egitto per 3-0: già certa della qualificazione ai quarti di finale, arriva la sfida ai Campioni d’Europa che vale il primo posto nel raggruppamento, cruciale in ottica tabellone a eliminazione diretta. I Campioni del Mondo se la vogliono giocare a viso aperto contro i biancorossi, reduci dal successo al tie-break contro il Brasile.
Il CT Fefé De Giorgi si affiderà a Simone Giannelli in cabina di regia, Yuri Romanò l’opposto, Alessandro Michieletto e Daniele Lavia di banda, Gianluca Galassi e Roberto Russo al centro, Fabio Balaso il libero. La Polonia punterà sul suo fenomeno Wilfredo Leon e sull’opposto Bartosz Kurek, ma anche sullo schiacciatore Sliwka e sul centrale BIeniek. Le due squadre si sono sfidate nelle finali degli utimi due Europei e degli ultimi Mondiali.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari, il palinsesto tv e streaming di Italia-Polonia, match di volley maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Le Olimpiadi sono trasmesse in diretta tv su Rai 2, RaiSportHD, Eurosport 1, Eurosport 2, canali Sky Sport dal 251 al 257; diretta streaming su Rai Play, Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2, Rai Play Sport 3, Discovery+, Sky Go, NOW, DAZN, Tim Vision; in diretta live testuale su OA Sport.
Sabato 3 agosto
Ore 17.00 Italia vs Polonia
Diretta tv per gli abbonati: i Giochi sono trasmessi su Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211), gli abbonati a Sky avranno accesso ad altri sette canali tematici (dal 251 al 257) e a Eurosport 4K (canale 250). I palinsesti specifici, con la comunicazione dei canali esatti su cui vengono trasmessi i vari eventi, vengono svelati di giorno in giorno e sono soggetti a variazioni dell’ultimo minuto in base allo svolgersi della competizione.
Diretta tv gratis e in chiaro: la Rai trasmetterà i Giochi su Rai 2, RaiSportHD. Il network pubblico ha a disposizione 360 ore complessive da dedicare alla diretta degli eventi nell’arco delle Olimpiadi. Il palinsesto dettagliato delle tre reti varierà in base allo sviluppo delle competizioni e agli incastri tra i vari eventi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta streaming per gli abbonati: su Discovery+ saranno disponibili i canali tematici per poter seguire ogni evento sportivo nel dettaglio; su Sky Go, NOW e DAZN saranno disponibili gli stessi canali dell’offerta televisiva di Eurosport/Sky. Su Tim Vision saranno presenti ben 14 canali, di cui uno in 4K.
Diretta streaming gratis: Rai Play, Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2, Rai Play Sport 3 proporranno eventi in diretta. I palinsesti dettagliati verranno definiti a ridosso degli eventi e sono soggetti a modifiche in base allo sviluppo dei Giochi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta Live testuale: OA Sport.