Il kayak cross occupa le ultime giornate della canoa slalom alle Olimpiadi. Le acque di Vaires-sur-Merne assegneranno per la prima volta la medaglia nella specialità, che fa il suo debutto proprio a Parigi.
Si comincia con i primi turni, che in ambito femminile elimineranno subito un’atleta. Sfortunate Stefanie Horn e Marta Bertoncelli, che sono state sorteggiate nella stessa batteria, la sesta, con la statunitense Evy Leibfarthy. Giovanni De Gennaro sarà invece la ‘testa di serie’, forte del suo quinto tempo, e gareggerà con lo svedese Isak Ohrstrom e l’olandese Joris Otten. Nel tardo pomeriggio gli esclusi però saranno impegnati anche nei ripescaggi.
Le gare olimpiche di canoa slalom si disputeranno da sabato 27 luglio a lunedì 5 agosto. Le Olimpiadi sono trasmesse in diretta tv su Rai 2, Eurosport 1, Eurosport 2, Sky Sport 251-257; in diretta streaming su Rai Play, Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2, Rai Play Sport 2, Discovery+, Sky Go, NOW, DAZN; in diretta live testuale su OA Sport.
Sabato 3 agosto
15.30 Kayak cross turno 1 donne (Stefanie Horn, Marta Bertoncelli)
16.40 Kayak cross turno 1 uomini (Giovanni De Gennaro)
18.05 Kayak cross ripescaggio donne (ev. Stefanie Horn, Marta Bertoncelli)
18.45 Kayak cross ripescaggio uomini (ev. Giovanni De Gennaro)
Diretta tv per gli abbonati: i Giochi sono trasmessi su Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211), gli abbonati a Sky avranno accesso ad altri sette canali tematici (dal 251 al 257) e a Eurosport 4K (canale 250). I palinsesti specifici, con la comunicazione dei canali esatti su cui vengono trasmessi i vari eventi, vengono svelati di giorno in giorno e sono soggetti a variazioni dell’ultimo minuto in base allo svolgersi della competizione.
Diretta tv gratis e in chiaro: la Rai trasmetterà i Giochi su Rai 2, RaiSportHD. Il network pubblico ha a disposizione 360 ore complessive da dedicare alla diretta degli eventi nell’arco delle Olimpiadi. Il palinsesto dettagliato delle tre reti varierà in base allo sviluppo delle competizioni e agli incastri tra i vari eventi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta streaming per gli abbonati: su Discovery+ saranno disponibili i canali tematici per poter seguire ogni evento sportivo nel dettaglio; su Sky Go, NOW e DAZN saranno disponibili gli stessi canali dell’offerta televisiva di Eurosport/Sky. Su Tim Vision saranno presenti ben 14 canali, di cui uno in 4K.
Diretta streaming gratis: Rai Play, Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2, Rai Play Sport 3 proporranno eventi in diretta. I palinsesti dettagliati verranno definiti a ridosso degli eventi e sono soggetti a modifiche in base allo sviluppo dei Giochi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta Live testuale: OA Sport.