Ottava giornata dei tornei di tennistavolo che accompagneranno tutta la rassegna a cinque cerchi. Si entra sempre più nel vivo, con le medaglie che si assegnano. Oggi è in scena una delle cinque competizioni previste: il singolo femminile.
Non ci sono più azzurre in campo, con le eliminazioni di Giorgia Piccolin e Deborah Vivarelli al primo turno. Giornata in cui si assegneranno le medaglie nel singolo femminile: si giocheranno il bronzo la giapponese Hina Hayata e la coreana Shin Yubin, mentre per l’oro ci sarà il derby cinese tra Sun Yingsha e Chen Meng.
Le gare olimpiche di tennistavolo si disputano da sabato 27 luglio a sabato 10 agosto. Sarà possibile seguire tutto in diretta tv sui canali di Eurosport, che dedicherà alle Olimpiadi una programmazione con 10 canali aggiuntivi inclusi nel pacchetto Sky e Tim Vision, mentre 8 saranno i canali per gli abbonati DAZN. Le dirette saranno disponibili inoltre in streaming su Discovery+.
Sabato 3 agosto
Ore 13.30 Hayata (JPN) – Yubin (KOR) – finale bronzo singolo femminile
Ore 14.30 Sun (CHN) – Chen (CHN) – finale per l’oro singolo femminile
Diretta tv per gli abbonati: i Giochi sono trasmessi su Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211), gli abbonati a Sky avranno accesso ad altri sette canali tematici (dal 251 al 257) e a Eurosport 4K (canale 250). I palinsesti specifici, con la comunicazione dei canali esatti su cui vengono trasmessi i vari eventi, vengono svelati di giorno in giorno e sono soggetti a variazioni dell’ultimo minuto in base allo svolgersi della competizione.
Diretta tv gratis e in chiaro: la Rai trasmetterà i Giochi su Rai 2, RaiSportHD. Il network pubblico ha a disposizione 360 ore complessive da dedicare alla diretta degli eventi nell’arco delle Olimpiadi. Il palinsesto dettagliato delle tre reti varierà in base allo sviluppo delle competizioni e agli incastri tra i vari eventi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta streaming per gli abbonati: su Discovery+ saranno disponibili i canali tematici per poter seguire ogni evento sportivo nel dettaglio; su Sky Go, NOW e DAZN saranno disponibili gli stessi canali dell’offerta televisiva di Eurosport/Sky. Su Tim Vision saranno presenti ben 14 canali, di cui uno in 4K.
Diretta streaming gratis: Rai Play, Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2, Rai Play Sport 3 proporranno eventi in diretta. I palinsesti dettagliati verranno definiti a ridosso degli eventi e sono soggetti a modifiche in base allo sviluppo dei Giochi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta Live testuale: OA Sport.