Di fatto, è il giorno dopo. La boxe alle Olimpiadi di Parigi 2024 continua, ma senza l’Italia. Non ci sono più categorie di peso nelle quali sono presenti pugili azzurri, dal momento che tutti sono stati eliminati entro il secondo turno.
Va detto che la situazione sembrava già un po’ critica dopo i sorteggi, che tanto benevoli non erano stati, ma tutto è precipitato con l’uscita di scena delle due superstar azzurre, Aziz Abbes Mouhiidine (peraltro con un verdetto che spiega tutti i guai del pugilato olimpico) e Irma Testa (idem, ma su basi diverse). Con la fine anche del percorso di Diego Lenzi, ora tocca semplicemente osservare gli altri ben prima ancora di anche solo sfiorare il trasferimento al Roland Garros.
I tornei olimpici di boxe si svolgono in un arco di tempo che si protrae fino a sabato 10 agosto. Sarà possibile seguirli in diretta tv sui canali di Eurosport, che dedicherà alle Olimpiadi una programmazione con 7 canali aggiuntivi inclusi nel pacchetto Sky. In particolare, Eurosport dedicherà il canale Eurosport 7 (255 Sky, condiviso con altre discipline di combattimento). Per quanto riguarda Rai2 e RaiSport, lo spazio dedicato dipenderà dalle scelte di programmazione della tv di Stato, che usufruisce di 360 ore di diretta a disposizione. Le dirette saranno disponibili in streaming su Discovery+ e, in caso di trasmissione Rai, su RaiPlay.
Sabato 3 agosto
SESSIONE POMERIDIANA
Ore 15:30 Khalokov (UZB)-Quiles Brotons – 57 kg uomini, quarti
Ore 15:46 Paalam (PHI)-Senior (AUS) – 57 kg uomini, quarti
Ore 16:02 Kiwan (BUL)-Jones (USA) – 71 kg uomini, quarti
Ore 16:18 Muydinkhujaev (UZB)-Terteryan (DEN) – 71 kg uomini, quarti
Ore 16:34 Wu (CHN)-Raksat (THA) – 50 kg donne, quarti
Ore 16:50 Valencia Victoria (COL)-Kyzaibay (KAZ) – 50 kg donne, quarti
Ore 17:06 Surmeneli (TUR)-Suwannapheng (THA) – 66 kg donne, quarti
Ore 17:22 Khelif (ARG)-Hamori (HUN) – 66 kg donne, quarti
Ore 17:38 Yang (CHN)-Wu (TPE) – 60 kg donne, semifinale
SESSIONE SERALE
Ore 20:00 Harvey (USA)-Seiitbek Uulu (KGZ) – 57 kg uomini, quarti
Ore 20:16 Harada (JPN)-Ibanez Diaz (BUL) – 57 kg uomini, quarti
Ore 20:32 Eashash (JOR)-Richardson (GBR) – 71 kg uomini, quarti
Ore 20:48 Nishant Dev (IND)-Verde Alvarez (MEX) – 71 kg uomini, quarti
Ore 21:04 Cakiroglu (TUR)-Kaivo-Oja (FIN) – 50 kg donne, quarti
Ore 21:20 Lkhadiri (FRA)-Villegas (PHI) – 50 kg donne, quarti
Ore 21:36 Chen (TPE)-Khamidova (UZB) – 66 kg donne, quarti
Ore 21:52 Deriew (BEL)-Yang (CHN) – 66 kg donne, quarti
Ore 22:08 Harrington (IRL)-Soares Ferreira (BRA) – 60 kg donne, semifinale
Diretta tv per gli abbonati: i Giochi sono trasmessi su Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211), gli abbonati a Sky avranno accesso ad altri sette canali tematici (dal 251 al 257) e a Eurosport 4K (canale 250). I palinsesti specifici, con la comunicazione dei canali esatti su cui vengono trasmessi i vari eventi, vengono svelati di giorno in giorno e sono soggetti a variazioni dell’ultimo minuto in base allo svolgersi della competizione.
Diretta tv gratis e in chiaro: la Rai trasmetterà i Giochi su Rai2, RaiSportHD. Il network pubblico ha a disposizione 360 ore complessive da dedicare alla diretta degli eventi nell’arco delle Olimpiadi. Il palinsesto dettagliato delle tre reti varierà in base allo sviluppo delle competizioni e agli incastri tra i vari eventi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta streaming per gli abbonati: su Discovery+ saranno disponibili i canali tematici per poter seguire ogni evento sportivo nel dettaglio; su Sky Go, NOW e DAZN saranno disponibili gli stessi canali dell’offerta televisiva di Eurosport/Sky. Su TimVision saranno presenti ben 14 canali, di cui uno in 4K.
Diretta streaming gratis: Rai Play, Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2, Rai Play Sport 3 proporranno eventi in diretta. I palinsesti dettagliati verranno definiti a ridosso degli eventi e sono soggetti a modifiche in base allo sviluppo dei Giochi. Verrà data priorità agli italiani.