Il torneo di calcio delle Olimpiadi di Parigi 2024 ha trovato la sua prima semifinali: è il Marocco, che nel quarto di finale d’apertura di questa giornata ha superato nettamente gli Stati Uniti.
Al Parco dei Principi di Parigi, la selezione africana domina dall’inizio alla fine. Nel primo tempo, dopo un’iniziale fase di studio, è Rahimi a sbloccare la situazione al 30′, per l’1-0 con cui si va all’intervallo.
Nella ripresa diventa ancora tutto più facile per i marocchini. Gli States si sbilanciano alla caccia del pareggio, ma al 63′ Akhomach trova il modo di griffare il raddoppio che chiude la partita. Al 70′ poi, è il capitano Hakimi – nel suo giardino di casa, visto che gioca al PSG (l’ex Inter) – a mettere il punto esclamativo alla gara segnando la rete del 3-0, in un match che alla fine si chiude sul 4-0 per effetto della rete di Maouhoub.
Il Marocco passa così il turno: in semifinale attende la vincente del match fra Spagna e Giappone, che si disputerà quest’oggi, a partire dalle ore 17.00.