Forti temporali stanno causando danni e disagi in diversi comuni della provincia di Udine, il maltempo della serata di giovedì 1 agosto sta interessando tutta la regione.
Sono al lavoro diverse squadre dei vigili del fuoco e i volontari della protezione civile, perché a causa delle forti raffiche di vento e della pioggia battente molti alberi sono piombati sulle strade causando problemi al traffico dei veicoli; altri problemi riguardano pali pericolanti e lamiere instabili su alcuni tetti.
In alcune zone sono state segnalati allagamenti e incendi, quest’ultimi causati da fulmini che hanno colpito i quadri elettrici.
Nello specifico, al momento le zone maggiormente danneggiate sono: a Lignano Sabbiadoro in viale del Bosco, viale Europa e via Latisana; a Cividale via Isonzo; a Ruda la località Cortona; a Sedegliano in via del Cimitero; a Codroipo in viale Zara, via Beano e viale della Vittoria; a Varmo lungo la Ferrata; a Campolongo Tapogliano in Borgo Verdi; a Castions di Strada in via San Giorgio; a Santa Maria la Longa in Via Risano.
Si registrano anche incidenti che stanno coinvolgendo veicoli. A Pozzuolo lungo la regionale 353 un’auto è uscita di strada nei pressi della pista ciclabile.
*** Notizia in aggiornamento ***