TRIESTE Proprio ieri, ultimo giorno della fase di prelazione della campagna riservata agli abbonati della scorsa stagione, la quota tessere sottoscritte ha varcato quota mille. Anzi, per la precisione, si è già arrivati a quasi 1100. Un dato che va ritenuto sicuramente buono, anche perché gli ex abbonati di curva non hanno certo avuto la necessità di sottoscrivere la tessera questa settimana, nella quale invece l’hanno fatta da protagonisti coloro che volevano assicurarsi un posto specifico in Tribuna Pasinati e in Tribuna Colaussi.
PARAGONI. Ma è un dato positivo anche perché la novità della mancanza delle sedi fisiche di Centro coordinamento e Fan Club Bar Capriccio non può non pesare, soprattutto sulle abitudini di certi aficionados. È vero che lo scorso anno dopo soli tre giorni era stata raggiunta quota 1200, ma il contesto era molto diverso: c’era l’entusiasmo per la nuova proprietà, quello per alcuni acquisti di peso e va ricordata anche la spinta data dall’arrivo in panchina di un mister molto amato dalla piazza come Tesser. E soprattutto si era già a metà agosto perché si era partiti tardi, e una certa fretta c’era.
VENDITA LIBERA. Insomma la campagna abbonamenti, pur con qualche intoppo iniziale, procede bene e c’è tutto il tempo per raggiungere traguardi importanti. Anche perché in questi giorni arrivano alcune importanti novità che renderanno la vita più agevole a chi deve fare o rinnovare l’abbonamento. Innanzitutto va ricordato che da oggi parte la vendita libera, quindi porte aperte anche a chi lo scorso anno non si era abbonato. Ma ovviamente chi aveva sottoscritto la tessera la scorsa stagione potrà continuare a usufruire delle agevolazioni e delle tariffe riservate agli ex abbonati.
TICKET POINT. Da ieri inoltre è possibile sottoscrivere l’abbonamento per la stagione della Triestina 2024/25 in un secondo punto fisico, ovvero il Ticket Point in Corso Italia 9, Galleria Rossoni. Il nuovo punto vendita doveva già essere operativo martedì, ma ragioni di natura tecnica non dipendenti da Triestina Calcio e dallo stesso Ticket Point, hanno ritardato l’apertura. Al punto vendita della sede sociale al terzo piano dello stadio Rocco (che è aperta dal lunedì al venerdì con orario 9.30-12.30 e 14.30-18.30), da ieri dunque si aggiunge il Ticket Point con orario di apertura dal lunedì al sabato 8.30-12.30 e 15.30-19.00.
ON LINE. L’altra grande novità è che oggi, dalle ore 9.30, scatta anche la possibilità di abbonarsi on line attraverso il nuovo circuito di vendita TicketOne. Per farlo, ma sul sito ci saranno ovviamente tutte le istruzioni, va creata innanzitutto la fidelity card, all’interno della quale poi viene caricato l’abbonamento. A questa modalità on line possono accedere anche tutti gli ex abbonati: unica avvertenza, gli ex abbonati che non usufruiranno di agevolazioni anagrafiche (under 12, muleria, over 65) potranno accedere alla tariffa "ex abbonato" inserendo il barcode della tessera 2023/24 nel campo dei codici promozionali. La tessera definitiva sarà poi spedita direttamente a casa o, se si vuole, in sede al Rocco, dove può essere ritirata. In entrambi i casi senza costi aggiuntivi. —