La prestigiosa cerimonia Billboard Women in Music, organizzata dall’omonima rivista musicale per onorare le donne più influenti nel settore, fa il suo debutto europeo con un’edizione speciale dedicata alle artiste italiane. L’evento avrà luogo lunedì 16 settembre al Teatro Manzoni di Milano. È dal 2007 che Billboard Women in Music ha riconosciuto il talento di star internazionali come Taylor Swift, Billie Eilish, Beyoncé, Lady Gaga e molte altre icone della musica mondiale. La serata al Teatro Manzoni offrirà un’opportunità unica per celebrare le figure chiave della musica italiana, dalle interpreti più popolari a chi lavora dietro le quinte. Prevista una cerimonia di premiazione imperdibile.
I premi assegnati durante l’evento includeranno Woman Of The Year, destinato all’artista che ha dominato le classifiche italiane nell’ultimo anno; Performer Of The Year, per l’artista che ha saputo conquistare il pubblico con le sue esibizioni dal vivo; Breakthrough, riconoscimento per la nuova rivelazione dell’anno; Icon, per omaggiare chi ha influenzato intere generazioni con la propria musica e stile; A&R Of The Year, assegnato al talent scout più promettente all’interno delle case discografiche; Manager Of The Year, per il manager che ha guidato in modo eccellente la carriera di un artista e Stylist, per celebrare i creativi che hanno lasciato un’impronta indelebile con il loro lavoro di immagine.
La serata proseguirà con un esclusivo party ospitato da Rinascente nel celebre flagship store di Piazza Duomo, uno dei principali partner dell’evento. Tra gli altri partner ufficiali, Rabanne presenterà la sua nuova fragranza femminile di lusso, attesa per settembre. La radio ufficiale dell’evento sarà Radio 105. L’iniziativa Billboard Women in Music è realizzata anche grazie al supporto di Siae.
L'articolo Millboard Women in Music celebra le artiste italiane proviene da Globalist.it.