PAVIA. Travolto da un’auto mentre era in sella alla bicicletta con la bimba di un anno sul seggiolino. E’ successo ieri mattina (29 luglio) all’incrocio tra via Riviera e via Bricchetti e sono rimasti feriti un 35enne di Pavia e una bimba di poco meno di un anno. Per fortuna non sono in gravi condizioni: hanno riportato solo qualche contusione. La piccola, tra l’altro, indossava il caschetto protettivo che ha scongiurato conseguenze peggiori. I rilievi, per chiarire l’esistenza di responsabilità, sono stati eseguiti da una pattuglia della polizia locale.
L’incidente è successo poco prima delle 8 all’incrocio tra via Bricchetti e via Riviera. Ecco una prima ricostruzione. Il papà e la bimba stavano arrivando da corso Manzoni e hanno svoltato a destra per immettersi in via Robecchi Bricchetti, dietro la stazione ferroviaria. Da via Riviera è arrivata una Panda con al volante una donna di 47 anni. La vettura ha girato a sinistra per immettersi nella stessa via della bicicletta e lo scontro è stato inevitabile. Per fortuna la vettura procedeva molto lentamente e le conseguenze sono state decisamente limitate. Padre e figlia sono finiti a terra e sono stati subito soccorsi da alcuni automobilisti che si sono fermati insieme ai passanti.
Qualcuno ha chiesto l’intervento del personale del 118 e sul posto è stata inviata un’ambulanza. Padre e figlia sono stati caricati sull’autolettiga e sono stati trasportati al pronto soccorso del San Matteo. Poi sono stati dimessi con pochi giorni di prognosi.