Sorridenti e soddisfatte, Jasmine Paolini e Sara Errani si presentano davanti alla stampa italiana forti di due vittorie ottenute nella giornata per avanzare nei tabelloni di singolare (Paolini) e doppio.
“Sono contenta della prova che ho fatto – ha detto Jasmine Paolini –soprattutto nel secondo set quando mi sono sciolta e ho iniziato a giocare meglio. No, non avevo voglia di finire in fretta per andare a vedere Djokovic-Nadal… anche se poi sono riuscita a vedere la fine del secondo set ed è stato un bello spettacolo”.
Positive anche le sensazioni per il doppio, da parte: “Abbiamo giocato bene – ha confermato Sara Errani – non era semplice perché era il match d’esordio, ma siamo state brave a gestirlo”. Ora il prossimo incontro le vedrà opposte a chi vincerà tra le francesi Garcia/Parry e le olandesi Rus/Schuurs. “Non le abbiamo mai viste giocare insieme, perché al di là di forse qualche match in Fed Cup [ora BJK Cup] non credo abbiano mai fatto coppia nei tornei – ha spiegato Errani – aspetteremo di vedere chi vincerà e poi le studieremo individualmente, perché non ci sono video che possiamo trovare con loro che giocano assieme”.