Trump dice ai sostenitori che non dovranno più votare: “Sarà sistemato!”
Donald Trump ha scatenato l’allarme tra i suoi avversari dopo aver detto a una folla di sostenitori che non “dovranno più votare” se lo faranno tornare alla presidenza alle elezioni di novembre.
“Cristiani, uscite e votate! Solo questa volta, non dovrete più farlo”, ha detto l’ex presidente repubblicano venerdì sera a un raduno ospitato a West Palm Beach, Florida, dal gruppo di difesa di estrema destra Turning Point Action.
“Sapete cosa? Sarà sistemato! Andrà tutto bene. Non dovrete più votare, miei cari cristiani”.
A quel punto, scuotendo leggermente la testa e premendo la mano destra contro il lato sinistro del petto, Trump ha aggiunto: “Vi amo. Uscite, dovete uscire e votare. Tra quattro anni, non dovrete più votare. Lo risolveremo così bene che non dovrete votare”.
Le osservazioni di Trump sono state immediatamente accolte con costernazione in alcuni ambienti politici.
L’avvocato per i diritti civili Andrew Seidel, ad esempio, ha risposto al video dei commenti di Trump che circolava su X scrivendo: “Questo non è un sottile nazionalismo cristiano. Sta parlando di porre fine alla nostra democrazia e di installare una nazione cristiana”.
L’attore Morgan Fairchild ha aggiunto in un post separato su X: “Ma… e se volessi votare di nuovo?? Mi hanno sempre detto che possiamo votare di nuovo! Questa è l’America”. E la commentatrice legale della NBC Katie Phang ha detto: “In altre parole, Trump non lascerà mai la Casa Bianca se verrà rieletto”.
L'articolo Trump dice ai sostenitori che se vincerà non dovranno più votare proviene da Globalist.it.