Infornata di centini al liceo artistico cittadino Bruno Munari. Sono sette gli studenti bravissimi che hanno raggiunto il massimo di voti all’esame di Stato.
E fra loro a brillare c’è anche la lode di Emily Moretti della 5 D grafica. Un bel cento è stato conquistato da Serena Costantini, della 5 B, indirizzo design – industria. Gli altri studenti che hanno ottenuto il massimo dei voti alla maturità sono Emma Da Rodda della 5 A indirizzo arti figurative, Samuele De March della 5 C grafica, Giulia Portello, 5 B dell’ambito architettura e ambiente, Nicolò Saviane 5 B, design e industria, infine, Emmanuele Ulian della 5 D della sezione grafica.
Negli indirizzi futuri dei diplomati a pieni voti ci sono l’arte, l’ingresso all’università, la ricerca di un lavoro e per qualcuno anche il desiderio di sperimentare un’esperienza all’estero. «Come ogni anno il liceo artistico Munari», spiega il dirigente scolastico Alfredo Marcello Maurizio Mancuso, «unitamente a tutto il personale della scuola, sono particolarmente orgoglioso degli studenti che agli esami di Stato hanno conseguito la massima votazione.
Tale traguardo rappresenta, in primis, una soddisfazione personale degli studenti che hanno coronato il percorso liceale e i loro studi in modo eccellente. Il loro positivo risultato rappresenta altresì, l’impegno, la professionalità e la dedizione dei docenti, che consentono agli studenti più meritevoli di raggiungere l’agognato cento ma soprattutto di fornire a tutti i neo-diplomati solide basi per il prosieguo della loro carriera professionale o universitaria» conclude il preside del liceo artistico Bruno Munari.