CERVIGNANO DEL FRIULI. Rapina a Cervignano del Friuli. Un gruppo di malviventi formato da tre persone, di nazionalità straniera, nel tardo pomeriggio di venerdì 26 luglio, si è presentato nel negozio Verzegnassi telefonia di via 11 Febbraio, attorno alle 18.
I tre hanno inizialmente chiesto informazioni su alcuni modelli di smartphone. Poi è scattato il colpo: due dei tre ladri hanno immobilizzato i due commessi presenti in quel momento nel punto vendita dopo averli minacciati, il terzo, utilizzando un borsone, ha fatto razzia di telefonini presenti in negozio e nel magazzino. Il valore del bottino, ancora in corso di quantificazione, si aggirerebbe attorno ai 20 mila euro.
I tre si sono quindi dati alla fuga ma uno dei commessi si è messo all’inseguimento, correndogli appresso. Proprio nel momento in cui pareva essere riuscito a raggiungere il ladro con il borsone ne è nato un parapiglia.
I due si sono strattonati e grazie all’intervento dei complici, il ladro è riuscito a divincolarsi salendo in auto e facendo perdere le sue tracce.
Rammaricata la titolare del negozio, Alessandra Verzegnassi: “Subire un furto così di giorno non è ammissibile, la situazione sicurezza a Cervignano sta degenerando. In questo modo si perde la serenità”.
Della vicenda sono stati informati i carabinieri di Cervignano, che hanno effettuato un sopralluogo venerdì 26 sera nel negozio per raccogliere elementi utili all’individuazione dei malviventi.