“Riportateli a casa, adesso“: è l’appello della squadra olimpica di nuoto israeliana. Le regole del Comitato olimpico sono chiare: durante l’evento non sono consentite manifestazioni di stampo politico, commerciale e sociale. Proprio per questo motivo, gli atleti israeliani non possono indossare le spille gialle “Bring them home”: tutto questo, però, non ha impedito ai nuotatori di ricreare in vasca – con una coreografia – il simbolo della Stella di David e proprio della spilla, per ricordare gli ostaggi nelle mani di Hamas: un messaggio che non è passato inosservato.
Alla squadra olimpica israeliana non è consentito indossare le spille #BringThemHome ai Giochi.
Ma questo di certo non ha impedito alle nuotatrici israeliane di farsi sentire durante gli allenamenti. pic.twitter.com/oJ0zD67T9f— alessandro tedesco (@a_r_t_66) July 27, 2024
Gli italiani in gara a Parigi 2024: tutti gli azzurri qualificati in ogni disciplina
Olimpiadi Parigi 2024, dove vederle in tv e streaming | La guida
Olimpiadi, il calendario con gli orari di gare e finali giorno per giorno
“Bring them home now”: cosa significa
“Bring them Home Now”: questo il manifesto israeliano. La richiesta è una sola: l’immediato rilascio dei rapiti, cittadini israeliani, durante il massacro del 7 ottobre, e ancora nelle mani dei terroristi di Hamas. Non è la prima volta che accade: anche a Roma, lo scorso marzo, era stato affisso sul ponte Garibaldi uno striscione con la medesima scritta.
L'articolo Gli atleti israeliani non possono indossare la spilla gialla. “Riportateli a casa adesso”: l’appello della squadra di nuoto – Video proviene da Il Fatto Quotidiano.