Dopo avere fatto il punto sul calciomercato rossazzurro, il Direttore Sportivo Daniele Faggiano si sofferma a La Sicilia sulla scelta di affidare la guida tecnica della prima squadra a Domenico Toscano e altri aspetti legati al lavoro giornaliero, ribadendo anche che il Cibalino sarà la casa per gli allenamenti del Catania:
“Toscano? Guida meticolosa, lavora con dedizione che nel calcio può fare la differenza. Gestire un gruppo così numeroso non è semplice. La scelta non è stata operata in base alle vittorie ottenute, ma per alcuni particolari. Ha vinto a Cesena con una squadra di giovani. Noi abbiamo una storia recente e quindi ne abbiamo pochi ma Grella e il responsabile del vivaio Orazio Russo hanno impostato un ciclo produttivo. A Parma siamo passati dalla C alla A e ho vissuto una rincorsa del genere. Si lavora bene e i primi risultati sul piano dell’identità si vedono. Giocando con esterni puri a tutta fascia abbiamo cambiato radicalmente l’assetto dell’organico della stagione passata”.
“Ogni giorno in ritiro devi gestire tanti aspetti del lavoro e questo mi stimola una volta di più. Arrivando a creare un organico coeso trasmetteremmo alla squadra la nostra voglia di far bene. Questo aspetto è psicologicamente fondamentale. Io dirigente molto severo? Mi arrabbio quando vedo le ‘cose storte’, come si dice in Sicilia. Ma non porto rancore. Chi lavora con me e fa bene lavorerà sempre al mio fianco ma deve recepire i miei consigli. Poi è vero che non transigo, vorrei anche da me stesso quel qualcosa in più per non appiattire rapporti e attività. Cibalino? Sarà la nostra casa per gli allenamenti. Con l’aiuto dei giardinieri che sono saliti anche qui ad Assisi per curare il fondo del campo, utilizzeremo il terreno principale senza stressarlo”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
L'articolo LA SICILIA – Faggiano: “Toscano, guida tecnica meticolosa. Ogni giorno uno stimolo in più. Il Cibalino sarà la nostra casa per gli allenamenti” proviene da Tutto Calcio Catania.