CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
La formazione dell’Italia – Startlist e ordine di rotazione
11:18 Jake Jarman rischia! Il britannico aveva incantato sul primo salto al volteggio (15.166), purtroppo sporca assai il secondo e con una media di 14.699 finisce dietro al compagno di squadra, potrebbe non bastare per l’accesso all’atto conclusivo.
11:16 Caduta al cavallo con maniglie per Brody Malone (12.100), gli Stati Uniti non stanno incantando su quello che sulla carta era uno dei loro attrezzi di punta.
11:14 Harry Hepworth ipoteca la finale al volteggio con una media di 14.766, si tratta di uno dei grandi specialisti internazionali in questo attrezzo.
11:12 Krisztofer Meszaros è il primo serio candidato alla finale alle parallele pari con un 14.733 di grande sostanza.
11:09 Il Canada invece parte in salita: caduta alla sbarra per William Emard (11.066).
11:07 Joe Fraser apre la gara per la Gran Bretagna con un salto al volteggio da 14.300 (D:5.2, E:9.1), avvio solido.
11:04 Ultimi minuti di touch warm-up, i ginnasti sono pronti a salire sugli attrezzi.
11:01 INIZIANO LE OLIMPIADI PER LA GINNASTICA ARTISTICA!
10:59 Presentazione dei ginnasti in corso!
10:58 Per quanto riguarda la prima suddivisione la Germania inizierà la sua gara al corpo libero, gli Stati Uniti si esibiranno al cavallo con maniglie, il brasiliano Diogo Soares sarà impegnato agli anelli, la Gran Bretagna partirà forte al volteggio, alle parallele pari toccherà al gruppo misto e infine il Canada gareggerà alla sbarra.
10:55 Gli obiettivi azzurri sono molto ambiziosi: finale a squadre, due finalisti nell’all-around, finale alla sbarra per Carlo Macchini e finale al corpo libero per Nicola Bartolini, nella speranza di possibili altre sorprese.
10:52 Vi ricordiamo che solo le migliori 8 squadre al termine della qualificazione accederanno all’atto conclusivo, l’Italia potrà decidere se andare all’attacco o se rimanere più sulla difensiva in base all’andamento delle prime due rotazioni.
10:49 Prima suddivisione subito di alto livello con molti top team: Germania, Stati Uniti, Gran Bretagna, Canada e un gruppo misto.
10:46 Gli azzurri saranno impegnati in serata nella terza ed ultima suddivisione, per vedere i Moschettieri all’opera dovremo aspettare fino alle 20:00. La nota positiva è che solitamente i punteggi si alzano nell’ultima suddivisione, questo potrebbe favorire Bartolini e compagni.
10:43 Dopo 12 lunghi anni l’Italia è riuscita a qualificare la squadra, gli azzurri oggi punteranno senza mezzi termini all’accesso in finale. Gli ultimi due Europei hanno dimostrato la grande crescita di questa formazioni, con una gara solida e pulita potremmo recitare, con credenziali, un ruolo da outsider.
10:40 Prima giornata dedicata alle qualificazioni maschili, appuntamento subito molto delicato, si decideranno infatti le otto formazioni che accederanno alla finale a squadre, i ventiquattro ginnasti che si giocheranno le medaglie nell’all-around e tutti i finalisti di specialità.
10:37 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della prima giornata di gare della ginnastica artistica a queste Olimpiadi di Parigi 2024.
Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE delle qualificazioni maschili di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024. Si alza il sipario sui Giochi per l’universo della Polvere di Magnesio, pronto a regalare grande spettacolo a tutti gli appassionati con una giornata infinita e all’insegna del grande pathos: si determinano le qualificate alle varie finali (otto per la gara a squadre, ventiquattro per il concorso generale individuale, otto per ogni singola specialità).
L’Italia torna a schierare la squadra ai Giochi dopo addirittura dodici anni e il quintetto tricolore vorrà ben figurare, con il chiaro obiettivo di staccare il biglietto per l’atto conclusivo del team event. La nostra Nazionale ha tutte le carte in regola per raggiungere questo traguardo e per poi ricoprire un ruolo da outsider in questa rassegna a cinque cerchi. Yumin Abbadini, Lorenzo Minh Casali, Mario Macchiati si giocheranno un posto nella finale all-around, Carlo Macchini punta alla finale alla sbarra e Nicola Bartolini desidera quella al corpo libero.
Gli azzurri scenderanno in pedana alle ore 20.00, nella terza e ultima suddivisione insieme a Turchia, Svizzera e Spagna. I ragazzi del DT Giuseppe Cocciaro gareggeranno avendo ben chiara la situazione di classifica, visto che in precedenza si saranno esibite otto squadre e saranno abbastanza evidenti i punteggi da conseguire per raggiungere gli obiettivi desiderati. Nella prima alle ore 11.00 gareggeranno USA e Gran Bretagna, nella seconda alle ore 15.30 spiccano Giappone, Cina, Ucraina.
OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE delle qualificazioni maschili di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, esercizio dopo esercizio, punteggio dopo punteggio, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 11.00 e si andrà avanti fino alle ore 22.30 circa. Buon divertimento a tutti.