UDINE. C’è un esame di tedesco in programma sabato 27 luglio pomeriggio per l’Udinese. L’appuntamento è alle 16, alla Lemans Arna di St.Veit, dove i bianconeri affronteranno il Colonia, nobile decaduta della Bundesliga che dal 2 agosto si rimetterà a caccia dell’immediato ritorno nella massima serie.
Nell’amichevole di sabato 27 pomeriggio che andrà in onda su Tv12, e che potrà essere seguita allo stadio in Austria solo dai tifosi che hanno acquistato anticipatamente il biglietto a Udine entro venerdì 26 sera, dal momento che non ci sarà ticketing alla Lemans Arena, l’Udinese potrebbe ritrovare in campo Lazar Samardzic e Nehuen Perez, due dei big che fino a questo momento non sono stati a disposizione del tecnico Kosta Runjaic.
Sarà proprio l’allenatore tedesco a decidere se e quanti minuti concedere al trequartista serbo, sempre al centro dei rumors di mercato legati all’interessamento del Milan, e al difensore argentino che ha finalmente risolto i problemi alla caviglia che lo hanno fin qui condizionato nella preparazione.
Due innesti, quelli appena ricordati, che saranno inseriti in una formazione che terrà conto anche dell’appuntamento ravvicinato, ovvero dell’amichevole che l’Udinese giocherà domenica 28, alle 16, a St.Michael contro i turchi del Konyaspor, là dove sarà invece possibile acquistare il biglietto allo stadio al costo di 10 euro.
Sarà l’agenda, col doppio test ravvicinato, a determinare quindi la scelte delle formazioni, con Runjaic intenzionato a impiegare anche gli sloveni Jaka Bijol e Sandi Lovric con lo scopo di aumentare il minutaggio di tutti, e quindi di concedere una buona parte di partita agli undici scelti fin dall’avvio.
Si parte contro il Colonia dopo la settimana di preparazione vissuta senza test in quel di Bad Kleinkirchheim, dove la squadra venerdì 26 ha ricevuto la visita di Gino Pozzo e Gerard Deulofeu.