Dopo lo straordinario “antipasto” dell’altro giorno con la pallamano femminile, anche la pallamano maschile inaugura a Parigi 2024 il suo torneo a Cinque Cerchi, che mette in palio tre medaglie.
Si comincia oggi, sabato 27 luglio, dalle ore 09.00 per poi proseguire con l’ultimo match che inizierà alle 21.00. Nell’ordine, all’Arena Paris Sud 6, si disputeranno: Spagna-Slovenia (Gruppo A), Ungheria – Egitto (Gruppo B), Croazia – Giappone (Gruppo A), Norvegia – Argentina (Gruppo B), Germania – Svezia (Gruppo A) e infine un attesissimo Danimarca – Francia (Gruppo B), remake della finale olimpica di Tokyo 2020, ma non solo; basti pensare agli ultimi Europei.
Il torneo olimpico di pallamano si giocherà da giovedì 25 luglio a domenica 11 agosto. Sarà possibile seguirlo tutto in diretta tv sui canali di Eurosport, che dedicherà alle Olimpiadi una programmazione con 10 canali aggiuntivi inclusi nel pacchetto Sky e Tim Vision, mentre 8 saranno i canali per gli abbonati DAZN. Le dirette saranno disponibili inoltre in streaming su discovery+. Per la pallamano, il canale di riferimento sarà Eurosport 8.
Sabato 27 luglio
Pallamano maschile: gruppo A turno preliminare, Spagna – Slovenia (09:00)
Pallamano maschile: gruppo B turno preliminare, Ungheria – Egitto (11:00)
Pallamano maschile: gruppo A turno preliminare, Croazia – Giappone (14:00)
Pallamano maschile: gruppo B turno preliminare, Norvegia – Argentina (16:00)
Pallamano maschile: gruppo A turno preliminare, Germania – Svezia (19:00)
Pallamano maschile: gruppo B turno preliminare, Danimarca – Francia (21:00)
Diretta tv per gli abbonati: i Giochi sono trasmessi su Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211), gli abbonati a Sky avranno accesso ad altri sette canali tematici (dal 251 al 257) e a Eurosport 4K (canale 250). I palinsesti specifici, con la comunicazione dei canali esatti su cui vengono trasmessi i vari eventi, vengono svelati di giorno in giorno e sono soggetti a variazioni dell’ultimo minuto in base allo svolgersi della competizione.
Diretta tv gratis e in chiaro: la Rai trasmetterà i Giochi su Rai 2, RaiSportHD. Il network pubblico ha a disposizione 360 ore complessive da dedicare alla diretta degli eventi nell’arco delle Olimpiadi. Il palinsesto dettagliato delle tre reti varierà in base allo sviluppo delle competizioni e agli incastri tra i vari eventi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta streaming per gli abbonati: su Discovery+ saranno disponibili i canali tematici per poter seguire ogni evento sportivo nel dettaglio; su Sky Go, NOW e DAZN saranno disponibili gli stessi canali dell’offerta televisiva di Eurosport/Sky. Su Tim Vision saranno presenti ben 14 canali, di cui uno in 4K.
Diretta streaming gratis: Rai Play, Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2, Rai Play Sport 3 proporranno eventi in diretta. I palinsesti dettagliati verranno definiti a ridosso degli eventi e sono soggetti a modifiche in base allo sviluppo dei Giochi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta Live testuale: OA Sport.