Ross Davidson, che ha fatto parte degli Spandau Ballet tra il 2017 e il 2019 con il nome d’arte di Ross Wild, è stato condannato per aggressioni contro due donne e violenza sessuale su una dalla corte della corona inglese di Wood Green. Davidson è stato anche condannato per voyeurismo. Al momento della sentenza il colpevole non ha espresso alcuna emozione.
Durante il processo è emerso che Davidson voleva avere rapporti fino a sei volte a notte e si è imposto, anche con la forza, alle donne che lo rifiutavano. È anche emerso che l’uomo amava fare sesso con le donne mentre dormivano e “si divertiva” a filmare l’abuso. Per rispondere in merito a questa pratica, il cantante ha detto: “Per me, il gioco nel sonno è un piccolo gioco sessuale in cui qualcuno finge di dormire e cerca di non reagire mentre qualcuno lo stimola sessualmente. Non dura mai più di un paio di minuti. È come un gioco sfacciato”.
Il cantante ha sempre negato i reati sessuali imputati tra il 2013 e il 2023, affermando: “Non ho mai violentato, aggredito sessualmente o costretto nessuna donna in vita mia”.
L'articolo Ross Davidson degli Spandau Ballet colpevole di stupro e giudicato “sadico e manipolatore” proviene da Il Fatto Quotidiano.