La Trapani Shark continua la costruzione del roster per il prossimo anno ed oggi ha annunciato l’accordo annuale con Akwasi Yeboah, ala di passaporto inglese, 198 cm. e classe ’97.
Quarto arrivo dopo quelli di Justin Robinson, John Petrucelli, Riccardo Rossato e senza contare coach Jasmin Repesa ed un arrivo di un certo peso specifico perchè Akwasi Yeboah, proveniente dal Galatasaray, è un’ala di alto contenuto fisico-atletico e che potrà dare insieme sostanza e qualità con la sua dinamicità.
Nativo di un paesino in Ghana, Sekondi-Takoradi, Akwasi Yeboah si è trasferito nel sobborgo londinese di Chigwell, in Inghilterra, all’età di nove anni ed inizia la sua carriera 4 anni fa, indossando la casacca del Saint-Quentin della francese LNB Pro B chiudendo la stagione con una media di 12 punti, 3,8 rimbalzi, 1,3 assist e 1 palla recuperata a partita.
Poi, nel 2021, Akwasi Yeboah firma con il Saint-Chamond Basket, ancora nella seconda lega francese. Nelle 33 partite disputate si è messo in mostra con 13 punti, 2 assist e 5 rimbalzi di media.
L’ottima stagione disputata porta Akwasi Yeboah ad accettare la corte del Darüşşafaka in Turchia con cui gioca 20 partite rimanendo in campo 21′ di gioco e realizzando 8 punti e 3,7 rimbalzi di media tra campionato e Basketball Champions League.
Infine ecco il Galatasaray per Akwasi Yeboah realizzando di 11 punti e 3 rimbalzi mentre nelle 24 partite di campionato 8,2 punti e 3,7 rimbalzi. Ovviamente ha preso parte a tutte le selezioni giovanili britanniche fino all’U20M.
L'articolo LBA UnipolSai Mercato 2024-25: Akwasi Abeyie Yeboah è la nuova ala per la Trapani Shark di Jasmin Repesa proviene da All-Around.