Momenti di terrore sulla spiaggia di Agios Stefanos a Mykonos, dove un’onda anomala generata da un traghetto troppo vicino alla riva ha travolto i bagnanti, ferendone due e spazzando via sedie a sdraio ed effetti personali. Secondo quanto riportato dall’emittente greca Vradini News su X, il responsabile sarebbe il capitano della nave Fast Ferries Andros, arrestato dalle autorità portuali una volta attraccato a Rafina. L’accusa, nei suoi confronti, è di aver violato le norme di navigazione.
Takis Papadakos, testimone oculare dell’accaduto, ha denunciato su Facebook l’imprudenza del capitano, accusandolo di essere “passato più vicino e veloce che mai, per non perdere 5 minuti del suo itinerario”. Il video dell’onda anomala, postato dallo stesso Papadakos, è diventato virale, mostrando la forza dell’onda d’acqua che si abbatte sulla spiaggia affollata.
L’incidente ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza delle spiagge greche e sulla necessità di un maggiore controllo delle imbarcazioni che navigano vicino alla costa. Le autorità locali hanno avviato un’indagine per accertare le responsabilità del capitano e verificare se siano state rispettate tutte le norme di sicurezza. La spiaggia di Agios Stefanos è stata temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di pulizia e ripristino.
L'articolo Traghetto causa un’onda anomala che travolge i bagnanti in spiaggia: spazzati via lettini e ombrelloni, due costole rotte per una turista proviene da Il Fatto Quotidiano.