AS ROMA NEWS – Seconda amichevole stagionale per la Roma, che lascia Trigoria e l’Italia per volare in Slovacchia dove questa sera affronterà il Kosice, squadra che milita nella massima serie della propria nazione.
Per i giallorossi si tratta di un test teoricamente importante per capire le condizioni della squadra, ma viste le numerose assenze sarà difficile per De Rossi testare il rodaggio dei giallorossi a meno di un mese dall’inizio del campionato.
Vi lasciamo alle ultime sulle formazioni ufficiali delle squadre e quindi al racconto del match amichevole con la nostra diretta testuale.
SECONDO TEMPO
92′ – Finita: finisce uno a uno tra il Kosice e la Roma. Pisilli nel finale di match evita la sconfitta ai giallorossi. Partita molto brutta e noiosa, pochissimi gli elementi positivi per De Rossi in questo test amichevole.
90′ – Due minuti di recupero.
89′ – Occasione Kosice: Sovic dopo un calcio d’angolo si trova la palla sul destro in piena area, ma manda alto.
85′ – GOL DELLA ROMA! PISILLI! Graziani tocca delicatamente il pallone per premiare il taglio in area di Pisilli, il centrocampista apre il destro e batte il portiere avversario!
83′ – Kosice pericoloso ancora con Miljanic che va vi di forza e al limite calcia sul secondo palo, Ryan devia in angolo.
80′ – Contropiede del Kosice con Miljanic che mette un tiro-cross che attraversa l’area piccola e termina sul fondo.
72′ – Cama, servito in area, controlla e calcia col sinistro: conclusione centrale, blocca il portiere del Kosice.
68′ – Cherubini, decentrato a destra, prova a calciare in porta dal limite: palla che si alza sopra la traversa.
64′ – CAMBI ROMA: dentro praticamente tutta la panchina, formata dai giovani.
62′ – Zalewski tenta la serpentina in area avversaria ma il campo è finito e la palla esce sul fondo.
53′ – GOL DEL KOSICE: errore madornale di Darboe che regala palla agli avversari con un retropassaggio errato in area, Takac davanti a Ryan non sbaglia.
46′ – Si riparte, questa la formazione del secondo tempo: Ryan, Sangare, Kumbulla, Ndicka, Angelino, Pisilli, Darboe, Le Fee, Baldanzi, Solbakken, Zalewski.
PRIMO TEMPO
45’+3′ – Finisce qui un primo tempo molto noioso. Nessuna emozione, pochissime le giocate apprezzabili di questi 45 minuti.
45’+2′ – Bel numero di Baldanzi che viene steso al limite dell’area. La punizione calciata da Angelino si infrange sulla barriera.
45′ – Due minuti di recupero.
34′ – Pericoloso il Kosice: Fasko su punizione non calcia lontano dai pali difesi da Svilar, che però sembrava sulla traiettoria.
30′ – Bel pallone in area di Baldanzi dopo un passaggio smarcante di Le Fee, Solbakken non arriva sul pallone e l’occasione sfuma.
23′ – Cooling break per le due squadre.
21′ – Bove recupera un ottimo pallone in area avversaria, palla che arriva a Solbakken che prova a calciare col sinistro ma la conclusione viene respinta dalla difesa avversaria.
10′ – Ci prova Baldanzi con un sinistro a giro dal vertice destro dell’area di rigore, la palla esce alla destra del portiere avversario.
8′ – Roma padrona del campo: azione pericolosa dei giallorossi con un cross dalla sinistra per Sangarè che in area, tutto spostato a destra, invece di tirare prova a mettere dentro con un cross basso che viene respinto dalla difesa avversaria.
1′ – La Roma è così schierata: Darboe fa il centrale di centrocampo, con Le Fee sul centrosinistra e Bove sul centrodestra, mentre in attacco Solbakken gioca da punta centrale con Baldanzi a destra e Joao Costa a sinistra.
0′ – Al via il match!
KOSICE: Sipos; Kruzliak, Gorosito, Innocenti; Fabis, Gallovic, Zsigmund, Fasko, Bokros; Pacinda, Medved. All.: Geri.
A disp.: Kira, Teplan, Magda, Dos Santos, Krivak, Jakubko, Sovic, Varga, Takac, Korba, Jones, Miljanic, Niarchos.
ROMA (4-3-3): Svilar; Sangaré, Kumbulla, Ndicka, Angeliño; Bove, Darboe, Le Fée; Baldanzi, Solbakken, Joao Costa. All. De Rossi.
A disp.: Ryan, Boer, Pisilli, Zalewski, Cherubini, Plaia, Graziani, Feola, Cama, Reale, Marchetti, Levak, Sugamele.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
L'articolo KOSICE-ROMA: 1-1 (53′ Takac, 85′ Pisilli). Il centrocampista evita la sconfitta nel finale di match proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.