È stato medicato sul posto e caricato sull’elicottero del 118 il bambino residente a Setteville coinvolto poco dopo le 11.30 di questa mattina, 22 luglio, in un incidente con un autobus della Mom, l’azienda di trasporto pubblico trevigiana che svolge il servizio di collegamento anche tra la Marca trevigiana e il Basso Feltrino. Il bambino è stato trasportato all’ospedale di Treviso in gravi condizioni a causa dell’importante trauma cranico riportato nell’impatto con il mezzo pubblico.
Il piccolo ha percorso con la sua bicicletta verde la ripida discesa di via Spaloa e si è immesso in via Piave senza rispettare lo stop proprio mentre stava transitando l’autobus con a bordo alcuni passeggeri. Si tratta della strada che collega il centro di Quero con la Sr 348 Feltrina passando davanti al supermercato Eurospesa e alla pizzeria da Franck. Il conducente dell’autobus ha sentito un colpo contro il cristallo anteriore che si è rotto per l'impatto con la testa del piccolo, che poi è finito a terra sull’altro lato della carreggiata.
Il bambino, alquanto sofferente, è stato inizialmente rincuorato da un volontario della protezione civile di Quero che è arrivato sul posto e gli ha messo addosso una coperta in attesa dell’arrivo del 118 e delle forze dell’ordine. Due le ambulanze inviate dal pronto soccorso dell’ospedale di Feltre cui si è aggiunto l’elicottero che ha potuto parcheggia a pochi metri di distanza, su un prato adiacente la carreggiata. Dopo avere stabilizzato il piccolo paziente, il trasferimento sull’elicottero e il volo alla volta dell’ospedale Ca’ Foncello dove è stato preso in carico dalla struttura sanitaria.