Estate, tempo di addii. Peter Hawkings lascia il ruolo di direttore creativo di Tom Ford, ruolo assunto solo un anno fa. A darle l’annuncio, Estée Lauder Companies in un comunicato.
Hawkings ha lavorato come collaboratore chiave di Tom Ford per oltre due decenni, salendo ai vertici del marchio dopo l’acquisizione da parte del gigante della cosmesi, in un accordo da 2,8 miliardi di dollari. Il gruppo italiano Zegna ha a sua volta preso in licenza le attività di moda del marchio in una partnership a lungo termine.
Due le collezioni firmati da Peter Hawkings, la prima un omaggio agli anni trascorsi da Tom Ford da Gucci, la seconda più personale, con rimandi all’estetica glamour che ha caratterizzato il brand dalla sua nascita nel 2005.
Mentre il nome del suo successore alla direzione creativa non è ancora stato annunciato, il gruppo Zegna ha in programma di raddoppiare il numero di negozi Tom Ford e di rilanciare l'abbigliamento femminile con un'attenzione particolare alle borse, al fine di promuovere la crescita e la redditività della sua nuova acquisizione, fino a oggi concentrata sull’abbigliamento maschile.