Il furto, la fuga, un attimo di distrazione, e poi il buio. Si è conclusa tragicamente la vita di un giovane di 17 anni nel quartiere di Pala a San Paolo, Brasile. Il ragazzo, dopo aver rubato il cellulare a un anziano di 71 anni, è stato travolto e ucciso da un autobus mentre cercava di allontanarsi.
Le immagini delle telecamere di sorveglianza mostrano la scena: con mano lesta il 17enne ruba il cellulare all’anziano che cammina per strada, quindi si dà ad una corsa frenetica per allontanarsi impunito e poi l’impatto fatale con l’autobus. Un destino crudele che si è consumato in pochi istanti, lasciando sgomenti i testimoni e l’intera comunità.
Nonostante l’intervento immediato dei soccorsi e il trasporto d’urgenza all’Hospital da Brasilândia, per il ragazzo non c’è stato nulla da fare. Le ferite riportate nell’incidente erano troppo gravi. Neanche a dirlo, l’accaduto è diventato subito virale sul web scatenando diversi i commenti di sgomento ma anche un’ironia fuoriluogo, tra chi sentenzia con un laconico “Karma” e chi invece inneggia alla “giustizia divina”.
???????? Tragedia en São Paulo, #Brasil: Un joven murió tras ser atropellado por un autobús luego de robarle el celular a un adulto mayor ???????? pic.twitter.com/01GdqADxzh
— adn40 (@adn40) July 20, 2024
L'articolo 17enne ruba il cellulare ad un anziano e scappa, ma pochi secondi dopo viene travolto da un autobus e muore proviene da Il Fatto Quotidiano.