Dal 27 luglio al 4 agosto, il torneo olimpico di tennis terrà banco. Saranno i campi del Roland Garros a essere teatro delle sfide che metteranno in palio le medaglie. Un tabellone da 64 giocatrici, parlando delle donne, con 16 teste di serie e in cui ci sarà anche Jasmine Paolini.
La toscana, reduce dai due mesi più belli della sua vita sportiva, vuole dare un seguito a quanto ha già fatto vedere. Finalista sia al Roland Garros che a Wimbledon, la toscana sogna di conquistare una medaglia per l’Italia, essendo n.4 dele seeding.
In sede di sorteggio, previsto il 25 luglio (ore 11.00), Jasmine potrebbe essere inserita nella parte di tabellone della polacca Iga Swiatek (n.1 del mondo), grande favorita per l’oro, oppure in quella di Coco Gauff (n.2 WTA). Di sicuro c’è che Paolini non potrà incrociare prima della Finale per l’oro (eventuale) la kazaka Elena Rybakina.
Da sottolineare anche il fatto che le giocatrici dello stesso Paese non potranno incontrarsi prima degli ottavi di finale. Vedremo quindi cosa riuscirà a fare la nostra portacolori e se il sorteggio le darà un supporto, in questo senso, evitando il possibile incrocio in semifinale con Swiatek.
DONNE
1. Iga Swiatek
2. Cori Gauff
3. Elena Rybakina
4. Jasmine Paolini
5. Jessica Pegula
6. Qinwen Zheng
7. Maria Sakkari
8. Danielle Collins
9. Barbora Krejcikova
10. Jelena Ostapenko
11. Emma Navarro
12. Marketa Vondrousova
13. Marta Kostyuk
14. Donna Vekic
15. Beatriz Haddad-Maia
16. Diane Shnaider