Ancora disagi a Firenze Santa Maria Novella. Dopo il caos di ieri, causato da un guasto tecnico a Rovezzano, un’altra giornata di ritardi per i passeggeri dell’Alta Velocità e dei Treni regionali: la linea ferroviaria attorno al nodo di Firenze è stata bloccata per ore a causa della presenza di un uomo sui binari, vicino alla stazione di Campo di Marte. La circolazione è ripresa in tarda mattinata, ma restano i ritardi, fino a 120 minuti, accumulatisi a causa del blocco.
Come riportato dal Corriere fiorentino, la polizia ferroviaria sta cercando di rintracciare il protagonista di questa vicenda, che ora rischia una denuncia per interruzione di servizio pubblico. Firenze è un snodo fondamentale da cui transitano tutte le principali corse nazionali. Oltre ai ritardi che si sono accumulati sull’Alta Velocità (fino a 120 minuti), si registrano molti problemi anche per i Regionali. In particolare sulle linee pendolari da e per Arezzo e sulla tratta che arriva a Borgo San Lorenzo, passando per Pontassieve. Sempre al Corriere fiorentino, un utente ha raccontato che a Santa Maria Novella “è il delirio”. Va anche considerato che la stazione di Firenze Smn non è dotata di sale d’attesa, con i turisti ammassati tra la hall e le banchine: “Non passa uno spillo – ha continuato l’utente – la gente che rischia di perdere le coincidenze protesta, la coda in biglietteria è lunghissima”.
L'articolo Nuovi disagi a Firenze Santa Maria Novella: un uomo passeggia sui binari. Bloccata la circolazione, fino a 120 minuti di ritardo proviene da Il Fatto Quotidiano.