Secondo in FP1, secondo in FP2. Bilancio tutto sommato soddisfacente per Max Verstappen al termine della prima giornata di prove libere verso il Gran Premio d’Ungheria 2024, valido come tredicesimo round stagionale del Mondiale di Formula Uno. L’olandese della Red Bull ha avuto modo di provare per la prima volta il nuovo pacchetto di aggiornamenti introdotto sulla sua RB20 all’Hungaroring di Budapest, dimostrandosi competitivo sia sul giro secco che sul passo in attesa di trovare un compromesso ideale sull’assetto.
“Penso che abbiamo avuto una buona giornata con gli aggiornamenti che abbiamo introdotto questo weekend. Ovviamente c’è ancora molto lavoro da fare per ottimizzare la vettura, ma credo che sia stato un buon venerdì. È importante cercare di esaminare tutti i dettagli per assicurarci di avere il miglior set-up possibile per le qualifiche“, spiega il figlio di Jos.
“Naturalmente la seconda sessione di libere è stata interrotta per un po’ dalla bandiera rossa e quindi non siamo riusciti a fare tutti i long-run che volevamo, ma è stato lo stesso per tutti. Esamineremo tutto, ma nel complesso, è stato un buon inizio di weekend“, aggiunge il tre volte campione del mondo dopo il venerdì di prove libere in Ungheria.