POZZUOLO DEL FRIULI. Fiamme, nelle prime ore di venerdì 19 luglio, nella cucina del Centro di accoglienza per minorenni non accompagnati “Carpe diem” che si trova a Carpeneto, nel territorio del Comune di Pozzuolo del Friuli.
Attorno all’1 è arrivata una richiesta di intervento al Numero d’emergenza 112 e subito una squadra di vigili del fuoco ha raggiunto l’abitazione che si trova al civico 46 di via Campoformido, ospita una decina di ragazzi ed è gestito dalla cooperativa “Idea”.
Sul posto, per un primo sopralluogo e per tutti gli accertamenti necessari, anche una pattuglia di carabinieri della stazione di Palazzolo dello Stella.
Secondo i primi elementi raccolti dai pompieri e dagli investigatori, era scoppiato un piccolo incendio in cucina. Le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco del comando di Udine che, in base alle loro verifiche preliminari, non hanno potuto escludere alcuna ipotesi per quanto riguarda le cause, nemmeno quella di un possibile gesto doloso. I danni sono di lieve entità e non hanno compromesso la struttura. Ulteriori accertamenti saranno effettuati dai carabinieri della stazione di Mortegliano.