L’inizio ufficiale delle Olimpiadi di Parigi 2024 è sempre più vicino e l’Italia sportiva sta iniziando piano piano a traslocare verso la Francia per iniziare a mettere nel mirino la kermesse a Cinque Cerchi.
Nella giornata odierna, quella di giovedì 18 luglio, il capo missione e segretario generale del CONI Carlo Mornati – come riporta l’ANSA – è sbarcato ufficialmente nella capitale transalpina. Domani, poi, venerdì 19 luglio, sarà la volta del numero uno dello sport italiano Giovanni Malagò.
Il presidente del CONI sarà seguito dagli atleti del tiro a volo, in particolare dello skeet, che successivamente si trasferiranno a Chateauroux, per iniziare a prendere confidenza con le pedane di tiro d’oltralpe, da quelli della canoa slalom e kayak cross e da una rappresentante della vela.
Gli specialisti dei piattelli, ossia Tammaro Cassandro, Gabriele Rossetti, Diana Bacosi e Martina Bartolomei (guidati dal dt Andrea Benelli), che quest’anno sosteranno anche la gara mista, saranno poi di scena dal 2 al 5 agosto.
I canoisti invece, Giovanni De Gennaro, Raffaello Ivaldi, Stefanie Horn e Marta Bertoncelli, che performeranno nella location di Vaires-sur-Marne, saranno protagonisti immediatamente dopo la cerimonia d’apertura del 26 luglio: da sabato 27 luglio a lunedì 5 agosto
Infine Marta Maggetti: la velista cagliaritana, interprete dell’iQFOiL, volerà alla volta di Marsiglia, dove la vela terrà le sue competizioni da domenica 28 luglio a giovedì 8 agosto.