Peugeot n. 93 firma il giro più veloce nella prima sessione di prove libere della 6h di San Paolo, quinta prova del FIA World Endurance Championship. Nico Mueller ha fatto la differenza beffando di 179 millesimi il riferimento della Cadillac n. 2 di Earl Bamber, una prestazione in ogni caso poco indicativa vista la pista umida nei primi minuti ed una successiva lunga bandiera rossa per un problema della Lexus n. 78 LMGT3 in curva 4.
Porsche Penske Motorsport n. 6, Toyota GR n. 8, AF Corse Ferrari n. 83, BMW n. 20 e Ferrari n. 50 concludono nell’ordine nella graduatoria overall, mentre in LMGT3 è da rimarcare il best lap da parte del padrone di casa Nicolas Costa con la McLaren n. 59 United Autosports.
I protagonisti avranno oltre due ore questa sera visto il tempo perso nella mattinata locale al fine di preparare al meglio la prima tappa sudamericana della serie dopo oltre dieci anni di stop. Ricordiamo infatti che il 2024 segna il ritorno del Mondiale in Brasile, tracciato visitato solamente per tre volte dal 2012 al 2014.
Oggi la FP2, domani la FP3 e le qualifiche della quinta tappa del campionato. Domenica, invece, la competizione che vedrà in azione come sempre Hypercar ed LMGT3. Non ci saranno come noto le LMP2 che hanno partecipato esclusivamente alla 24h du Mans.