È tutto pronto per la 39ª edizione della Re Stelvio Mapei. La manifestazione sportiva, che vede collaborare dal 2005 Mapei con l’U.S. Bormiese, offrirà agli appassionati di ciclismo e podismo l’opportunità di mettersi alla prova sulla storica salita che da Bormio porta al Passo dello Stelvio.
Domenica 14 luglio alle ore 8.50 prenderà il via il raduno cicloturistico non competitivo per bici a pedalata assistita. Successivamente avranno spazio tutte le altre iniziative: la corsa su strada da 21 chilometri riservata ai tesserati Fidal o Enti di propaganda, la manifestazione podistica aperta a tutti, le gare ciclistiche agonistiche femminili e maschili riservate ai tesserati F.C.I. ed Enti Consulta, fino al Cicloraduno Mapei Memorial Aldo Sassi, per tesserati e non. Il numero massimo di iscrizioni è fissato a 3.000 partecipanti.
La Re Stelvio Mapei è molto più di una semplice gara. È una giornata di sport, natura e celebrazione della passione condivisa per il ciclismo e il podismo. Una manifestazione che ogni anno richiama a Bormio atleti e appassionati da tutto il mondo, pronti a sfidare se stessi su un percorso di 21 chilometri con un dislivello di 1.533 metri, immersi in uno dei paesaggi più spettacolari delle Alpi. Inoltre, rappresenta pienamente i valori che Mapei condivide con gli sportivi: passione, fatica, impegno e lavoro di squadra.
La Re Stelvio Mapei è anche un’occasione per confermare la passione di Mapei per il mondo del ciclismo, un impegno che continua da oltre 30 anni e che vedrà l’azienda milanese ancora una volta come Main Partner di UCI nei Mondiali di ciclismo su strada che si terranno dal 21 al 29 settembre a Zurigo in Svizzera.
L'articolo Re Stelvio Mapei 2024 proviene da Mapei Sport.