Un piccolo spavento. La dodicesima tappa del Tour de France 2024 ha preso il via. Dopo lo show di ieri con la splendida frazione sul Massiccio Centrale nella quale Tadej Pogacar e Jonas Vingegaard hanno mostrato i muscoli, una state in cui gli uomini di classifica potranno tirare il fiato.
Questo sulla carta, perché i pericoli sono dietro l’angolo. A circa 179 chilometri dal traguardo della Aurillac-Villeuneuve sur Lot di 203,6 chilometri, la Maglia Gialla di questa Grande Boucle, Pogacar, è rimasto coinvolto in una caduta di gruppo.
Un incidente fortunatamente senza conseguenze particolari per l’asso sloveno, che infatti ha ripreso nel suo incedere senza problemi. Una situazione che si è innescata a causa di un tamponamento nella pancia del plotone, tale da portare al crash di diversi corridori, tra cui anche Geraint Thomas, oltre al leader della classifica generale.
Di seguito il video dell’episodio descritto:
La dinamica non è stata chiarita, ma piccolo spavento per la maglia gialla che è costretto a cambiare la bici! #EurosportCICLISMO #TDF2024 #Pogacar pic.twitter.com/oLC9KDk97K
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) July 11, 2024