Charles Leclerc ha vissuto a Silverstone l’ennesimo incubo. Ancora uno zero in classifica, così come era già successo in Austria e qualche settimana prima in Canada. Guardando le ultime 4 gare e la Sprint in Austria, il monegasco ha raccolto solamente 12 punti.
Pochi piloti del mondiale hanno fatto peggio di lui ma Leclerc ha dichiarato di voler guardare avanti e sul suo profilo instagram ha postato il seguente messaggio:
Weekend difficile a Silverstone. Impariamo, resettiamo e ricominciamo da Budapest.
Qui sotto la foto e il messaggio, così come postato dal monegasco sul suo canale social.
Se Leclerc però si dice pronto a ricominciare dal prossimo appuntamento in Ungheria, c’è chi ha mosso qualche critica al pilota della Ferrari. In particolare Gian Carlo Minardi che, nel dare i voti ai protagonisti del Gran Premio di Gran Bretagna, ha riservato una bella insufficenza a Leclerc, aggiungendo poi: “In Ferrari c’è una crisi di squadra ma Leclerc è un pilota non sereno, anche dopo certe esternazioni. E’ un pilota che non fornisce indicazioni corrette al team e non mette la squadra nelle condizioni di dagli la massima fiducia. Manca serenità e continua a collezionare pessimi risultati”. Il voto di Minardi è insufficiente!
Le critiche di Minardi a Leclerc [ VIDEO ]
Alle critiche verso il monegasco, Minardi ha invece contrapposto parole di elogio per Carlos Sainz, definito il pilota giusto per questa Ferrari che massimizza tutto quello che la squadra può dare”. Per lo spagnolo il voto è un 7,5.
L'articolo F1, Leclerc vuole resettare e ricominciare ma piovono critiche sul monegasco proviene da .