Nuovo massimo storico per la borsa di Wall Street con l’indice più rappresentativo, l’ S&P500, che supera i 5.600 punti nel suo settimo giorno consecutivo di rialzo. Nel 2024 l’indice ha già aggiornato il suo livello massimo altre 36 volte. A record pure il Nasdaq che sale sopra i 18.352 punti. Da inizio anno l’S&P500 è in rialzo del 18%, il Nasdaq il 26%. Quest’ultimo listino, su cui sono quotati i big della tecnologia e dell’informatica, ha beneficiato anche degli exploit di titoli a grande capitalizzazione come Nvidia (+ 168% da inizio anno) o Alphabet-Google (+ 37%) e Meta (+ 51%).
A dare l’ultima spintarella ai listini per raggiungere i nuovi traguardi sono state le parole del governatore della Federal Reserve, la banca centrale statunitense, Jerome Powell. Il governatore ha affermato che per la Fed non è necessario che l’inflazione scenda sotto al 2% perché si possa procedere ad un altro taglio dei tassi (tassi più bassi hanno anche l’effetto di aumentare la quantità di denaro investita in azioni, ndr)
L'articolo Continua la corsa di Wall Street. Massimi storici per S&P500 e Nasdaq spinti dai tecnologici e dalle parole di Powell proviene da Il Fatto Quotidiano.