TRIESTE Lisa Vucetti e Vittorio Bonifacio della Società velica Barcola e Grignano sono i nuovi Campioni Europei Mixed della Classe 420 Open.
I due velisti triestini hanno conquistato il gradino più alto del podio Mixed, primi tra gli europei, del Campionato Europeo Open classe 420 a Portorose, organizzato in collaborazione da JK Pirat, Società Velica di Barcola e Grignano e Club Nautico Triestino Sirena Sirena.
Positiva anche la prestazione di un altro elemento della Svbg Matteo Mioni, classificatosi tredicesimo insieme a Noah Barbiero del Sirena.
"Campionato completato con ben undici prove, condizioni meteo dai sei/sette nodi fino a due giornate con 18/20 nodi, molto alto il livello dei regatanti in acqua e prestazioni importanti da parte di Lisa e Vittorio - ha commentato il direttore sportivo giovanile Alessandro Bonifacio - siamo molto fieri della medaglia d'oro e di come i nostri atleti hanno lottato duramente fino all'ultima prova. Questo è un risultato che li conferma nel novero dei migliori equipaggi 420 a livello mondiale"