L'ex consigliera Vanda Pellizzari si traveste da agente della polizia locale e “partecipa” ad un intervento in piazza Insurrezione finito con l'arresto di un uomo. Da anni l'ex leghista si occupa di degrado soprattutto nella zona dell'ex palazzo Inps.
[[ge:gnn:mattinopadova:14460945]]
Era stata proprio lei a denunciare più volte la presenza di clochard che passavano lì la notte, riuscendo con l'intervento dell'amministrazione poi a debellare il fenomeno. Da qualche giorno però un uomo era tornato a dormire sotto il palazzone che affaccia sulla piazza. Pellizzari, nella mattinata di oggi, 9 luglio, ha chiamato la polizia locale affinché intervenisse per trattare con l'uomo che dormiva sotto i portici.
[[ge:gnn:mattinopadova:14460945]]
All'arrivo degli agenti però l'uomo non ha reagito bene, aggredendo sia l'ex consigliera che loro. Sono dovuti arrivare altri 4 agenti per bloccarlo. Agenti che poi hanno ritrovato nella zona del giaciglio anche siringhe e diverse pasticche. Alla vista del sequestro l'uomo ha nuovamente perso la lucidità. Provando a reagire fisicamente ed è stato quindi arrestato.