Dopo la partenza di Leonardo Spinazzola a parametro zero (che a breve diventerà un nuovo giocatore del Napoli ) la Roma è alla ricerca di nuovi profili per rinforzare la fascia sinistra di difesa e dare una valida alternativa allo spagnolo Angelino . Sull'edizione odierna del quotidiano spunta una vecchia conoscenza del campionato italiano: sarebbe stato infatti proposto il tedesco Robin Gosens dell' Union Berlino , reduce da una stagione complicata conclusa a ridosso della zona retrocessione. Potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto, con l'ingaggio che attualmente è vicino ai 2 milioni annui. In alternativa si valuterebbe anche Sergi Cardona , recentemente svincolato dal Las Palmas .
(Il Tempo)
Arrivano conferme sull'interesse della Roma per Gosens . Secondo quanto riportato dal giornalista di Sportitalia Gianluigi Longari, i giallorossi si sarebbero informati sui costi dell'operazione e ci sarebbe stato un contatto esplorativo. L'esterno è seguito anche da Torino e Lazio , che hanno effettuato dei sondaggi.
Resta in uscita dall’Union Berlino Robin #Gosens che tiene come priorità il ritorno in serie A. Dopo i sondaggi di Torino e Lazio anche la #Roma si è informata sui costi dell’operazione come riportato da “Il Tempo”.
Contatto per il momento esplorativo https://t.co/oFe2cgmOFm
— Gianluigi Longari (@Glongari) July 9, 2024
Secondo il giornalista Alessio Lento di calciomercato.it, al momento la Roma ha effettuato solamente una richiesta di informazioni preliminari per Gosens . Non c'è ancora una vera e propria trattativa tra le due società, ma il calciatore è in uscita dall' Union Berlino .
#Gosens - #Roma : allo stato attuale, si registrano semplici chiacchierate tra le parti, richieste di informazioni preliminari, e niente di più. L'esterno sinistro resta in uscita dall' #UnionBerlino @calciomercatoit
— Alessio Lento (@alessio_lento) July 9, 2024